Al Picco va in scena Spezia-Entella, gara valida per la 23ª giornata del campionato di Serie B. Due squadre che cercano punti importanti per la salvezza e divise da soltanto una lunghezza in classifica, entrambe aggiustate dal mercato. All’andata le Aquile sono state le uniche ad espugnare Chiavari e ora cercano di sfruttare al meglio il fattore campo. Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro.
Spezia
Donadoni ha espresso chiaramente la necessità di fare punti nel secondo derby ligure in fila e potrà attingere da tutti i nuovi arrivati del mercato. Probabile che non si deroghi dal 3-5-2, con qualche possibile variazione rispetto all’undici che ha giocato a Genova: insieme a Hristov e Beruatto davanti a Radunovic potrebbe trovare spazio Mateju, che rientra dalla squalifica. Il ceco permetterebbe così a Ruggero di entrare ancora qualche giorno negli schemi del tecnico. A centrocampo Romano confermato in cabina di regia, con ai lati Cassata e Valoti. Attenzione alla possibile opzione 3-4-1-2, con l’ex Cremonese che avanzerebbe sulla trequarti: in quel caso (magari a gara in corso) potrebbe toccare a Comotto più di Bellemo, alle prese con una gastroenterite. Sulle fasce sicura la presenza di Sernicola a destra, mentre a sinistra Aurelio potrebbe vincere il ballottaggio con Adamo. Davanti le scelte sono praticamente sicure: Skjellerup non ha i 90′, Lapadula non è ancora pronto e Vlahovic è squalificato. Aggiungiamoci la partenza ufficiale di Verde direzione Turchia e le due maglie saranno sicuramente di Artistico e Di Serio.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Beruatto; Sernicola, Cassata, Romano, Valoti, Aurelio; Artistico, Di Serio.
Entella
Dall’altra parte i chiavaresi intendono sfatare un tabù trasferta che rischia di costare caro a fine stagione: la squadra di Chiappella ha conquistato appena tre dei suoi 21 punti fuori casa e i precedenti al Picco non sono certo dei migliori. Il tecnico ha sottolineato l’idea di fare una partita di qualità, ripartendo dalle certezze e con i nuovi quasi tutti in panchina. Nel 3-4-2-1 davanti a Colombi si rivedrà il difensore-bomber Tiritiello al centro, con Parodi braccetto di destra e Marconi a sinistra, quest’ultimo in vantaggio su Alborghetti. In mezzo, partito Benali, agiranno ancora Karic e Nichetti o Squizzato, con lo spezzino Benedetti a insidiarli. Sulle corsie laterali Mezzoni potrebbe avere una maglia a destra, con il punto fermo Di Mario a sinistra. In avanti potrebbe toccare ancora a Cuppone, autore della prima rete in maglia Virtus contro il Frosinone, con alle sue spalle la coppia formata da Guiu e Franzoni.
ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Karic, Nichetti, Di Mario; Guiu, Franzoni; Cuppone.
