8 Febbraio 2026 - 11:08

Anche Donadoni sotto accusa: scelte sbagliate, squadra deludente

post

E adesso sul banco degli imputati ci finisce anche Roberto Donadoni. Forse per la prima vera volta da quando siede sulla panchina dello Spezia (12 partite all’attivo con quella di ieri) l’allenatore finisce sotto accusa per le scelte, l’approccio della squadra e una svolta tanto auspicata che invece non sembra arrivare. Ha chiesto e ottenuto il mercato dalla società e adesso ci si aspetta molto di più.

4,5 in pagella e fischi

Impietosi i quotidiani oggi in edicola. La Nazione valuta da 4,5 la gestione dell’ex CT, fischiato da tutto lo stadio per la pessima prestazione delle Aquile: “Una gara deludente a livello tecnico, tattico e di personalità, priva di una manovra di gioco all’altezza e che va a tentativi. Non è in grado di creare occasioni da gol pur restando per oltre un’ora in superiorità numerica: il primo tiro arriva a 8′ dalla fine“.

Stesso 4,5 anche su Il Secolo XIX, che si sofferma su un passo indietro netto della squadra rispetto alle recenti prestazioni. “Non si capisce perché in superiorità numerica non schieri tutte e tre le punte disponibili né sfrutti quasi mai le cinque sostituzioni. Perché ha innescato il dualismo Adamo-Aurelio? Nonostante i nove nuovi acquisti, lo Spezia sembra tornato quello dei tempi peggiori“.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “PERSA UN’OCCASIONE PER LA TROPPA FRENESIA DI VINCERE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Entella

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *