13 Febbraio 2026 - 15:34

Frosinone in corsa per la A, ma al Picco lo Spezia è imbattuto con i ciociari

post

Spezia e Frosinone si sono già incontrate parecchie volte in Serie B e il bilancio tra le due squadre è ad oggi in perfetto equilibrio. Su 15 partite disputate le due formazioni hanno ottenuto quattro vittorie per parte e sette pareggi. La squadra ligure è imbattuta in sette confronti casalinghi in Serie B contro i ciociari (4 vittorie e 3 pareggi all’attivo). Inoltre, nessuna delle due rose è mai riuscita a ottenere due successi consecutivi contro l’avversaria di giornata. Un dettaglio curioso, vista la differenza di classifica di entrambe. 

Che numeri

C’è da sottolineare  che gli aquilotti incontreranno una squadra determinata che si sta giocando la Serie A e che in avanti è devastante e lo dimostra il numero delle reti messe a segno: ben 44. Non è un caso che soprattutto nei primi tempi la squadra di Alvini riesca ad indirizzare le partite segnando un gran numero di reti.

Solidità

Ma anche i bianchi in casa sono riusciti a invertire almeno un po’ una rotta che rischiava di creare problemi. Dopo tre sconfitte interne consecutive, finalmente il Picco è tornato ad essere quantomeno amico, visto che nei sei successivi match ha visto le Aquile rimanere imbattute. Nel 2026 la formazione di casa non ha mai perso e l’ultimo rovescio – netto – risale allo 0-2 contro il Modena di Sottil.

SPEZIA, COSÌ NON BASTA. ORA SERVE DI PIU’ DA PARTE DI TUTTI QUANTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *