Roberto Donadoni è sempre più nel mirino della critica dopo l’ennesima sconfitta di uno Spezia senza anima e nerbo. L’allenatore, che ieri ha chiarito in maniera inequivocabile di non voler fare passi indietro anche dopo la contestazione, riceve oggi pesanti commenti dai quotidiani, che lo bocciano in toto per le scelte, per l’atteggiamento della squadra in campo e per il trend generale.
Le pagelle di Donadoni
GAZZETTA DELLO SPORT 5,5
CORRIERE DELLO SPORT 4,5 – Lo spettacolo offerto dalla squadra di Donadoni è lo stesso delle ultime uscite. Difficoltà a fare tre passaggi di fila, errori nelle marcature, voragini nei reparti e un allenatore che conferma una grande verità: l’incapacità di dare a una squadra non solo un barlume di gioco, ma nemmeno una parvenza di concretezza. Serve una scossa, a partire da chi guida questa squadra, allenatore che non pare davvero essere la persona giusta al momento giusto.
TUTTOSPORT 4 – Donadoni non c’è, non si vede mano se non maldestra di un mister che ha perso smalto e che offre conferenze monocorde. 7 sconfitte su 14 partite, ma non ha dato nulla se non rabbia ai tifosi.
LA NAZIONE 4,5 – Lo Spezia resta a galla 38′, poi sprofonda nel non gioco, nella mancanza di una manovra all’altezza e di un’organizzazione degna. Non convincono le scelte, ennesimo errore clamoroso nelle preventive in occasione del raddoppio.
IL SECOLO XIX 4 – Doveva arrivare per cambiare il passo della squadra, invece si è impiantata. Lo Spezia è in zona retrocessione e non risale, nonostante il mercato corposo. E anche ieri qualche bizzarria: fuori Artistico e Adamo mezzala. Ma soprattutto preoccupano gli infortuni muscolari in serie, domenica dopo domenica.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “MAI PENSATO A DIMETTERMI. SENTO LA SQUADRA CON ME”
