Altra giornata interlocutoria sul fronte Spezia e sulla questione panchina. Le ore di riflessione successive alla sconfitta col Frosinone non hanno portato a una decisione in un senso o nell’altro, tanto da lasciare la situazione cristallizzata. Al momento dalla proprietà americana non sono arrivate indicazioni chiare sulla permanenza o l’esonero di Donadoni e attualmente il tecnico resta al suo posto. Oggi ha diretto l’allenamento a Follo con la squadra, proseguendo la preparazione verso Cesena. La situazione resta però da definire pienamente.
Lo scenario
In precedenza, nel mese di novembre, si era verificata la stessa situazione che poi portò all’esonero di D’Angelo. Il tecnico pescarese, dopo la partita di Monza, continuò per due giorni a dirigere le sedute prima di ricevere la comunicazione dal presidente Stillitano, che impose la scelta di Donadoni. Ad oggi, quindi, si va avanti con l’ex CT ma tutto rimane in divenire.
Il report
Aquile al lavoro sui terreni del “Comunale” di Follo, per la prima seduta di allenamento dopo la gara interna contro il Frosinone. Seduta di scarico per i calciatori impegnati nel match del Picco, mentre il resto del gruppo nel pomeriggio ha svolto lavoro tecnico individuale, suddiviso tra torelli dinamici ed esercitazioni in possesso palla. Sul finire, per tutto il gruppo spazio a partitella a tema su campo ridotto. Per domani è in programma una nuova seduta d’allenamento.

