17 Febbraio 2026 - 17:56

La Lega B in assemblea: ecco le nuove norme sui giovani

post

La Lega Serie B si è riunita oggi per la tradizionale Assemblea dopo la sessione di mercato invernale. I punti fondamentali della riunione di oggi sono i giovani e il loro impiego durante le partite di campionato, sul quale il Presidente della Lega Paolo Bedin ha aggiornato i presenti in aula.

Più minutaggio per i giovani

Uno dei cambiamenti più importanti di questa assemblea riguarda il minutaggio concesso ai giocatori più giovani. Per gli Under 21 la soglia di utilizzo fino alla scorsa stagione era di 900 minuti. Nelle prossime stagioni, questo limite massimo verrà prima raddoppiato e poi triplicato. Un nuovo impulso all’utilizzo dei giovani, come ribadito dallo stesso Bedin, che spinge anche a sostenere la valorizzazione del talento in questo campionato.

Area marketing e lavoro

Per quanto riguarda l’area commerciale e digitale, si lavora a un’ottica di aumento di visibilità sulle piattaforme. Iniziative come il Boxing Day e il progetto di comarketing con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 contribuiscono alla crescita degli account ufficiali della Lega e dei club. Questi ultimi, nelle ultime settimane, hanno superato i 41 milioni di visualizzazioni sui social. Sugli altri fronti, Bedin ha anche proposto novità sulle infrastrutture e su una minore incidenza del costo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *