20 Febbraio 2026 - 13:44

Marilungo: “Spezia, bei ricordi. Non merita la posizione, si rialzerà”

post

Il doppio ex di Cesena-Spezia Guido Marilungo ha parlato della partita in programma al Manuzzi in una lunga intervista rilasciata al portale Tuttocesena.it. Pur avendo vestito per un solo anno la casacca delle Aquile, l’ex centravanti di Montegranaro ricorda con gioia quei momenti e spera nella salvezza dell’undici di Donadoni. Ecco le sue riflessioni anche sulla crisi di entrambe le squadre.

Le parole di Marilungo

Sulle avversarie: “Il Cesena sta facendo un buon campionato, anche se manca qualche punto. Lo Spezia è in grande difficoltà e quando si è lì sotto è dura, diventa difficile anche mentalmente giocare. La rosa non vale la bassa classifica, spero possa risollevarsi e salvarsi”.

Sullo Spezia: “Ho bellissimi ricordi, in quella stagione ho segnato tanto ma abbiamo chiuso a metà classifica e avremmo potuto fare di più. Nelle prime giornate avevamo avuto qualche problema, poi abbiamo cambiato modulo trovando migliore compattezza e diventando tosti”. 

Sul gol al Cesena in maglia Spezia: “Lo ricordo benissimo, da ex ne ho segnati due al Cesena. Mi sono sentito un po’ strano, ma quando si è in campo bisogna pensare solo a giocare e a segnare. Non ho esultato perché a Cesena mi hanno trattato benissimo e ho vissuto belle emozioni”.

Sulla crisi del Cesena: “La soluzione è una sola, ovvero quella più scontata. Bisogna lavorare e tenere la mente più libera possibile. La paura frena, bisogna riuscire ad allontanarla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *