Nel post-partita di Cesena-Spezia, in sala stampa ha parlato il tecnico delle Aquile Roberto Donadoni. L’allenatore ha commentato la gara e il momento della squadra dopo la gara del Manuzzi. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Donadoni
Sulla partita: “Devo dire bravi ai ragazzi, quando vinci una gara iniziata a handicap è importante. Abbiamo commesso qualche ingenuità, dobbiamo evitarle il più possibile: abbiamo recuperato due volte e continuato a giocare, chi è entrato ha dato la spinta dimostrando di stare bene e di avere energie fino alla fine. Sono orgoglioso di avere un gruppo di ragazzi così, il dispiacere è di non poter far giocare tutti. Ma non abbiamo fatto nulla, è un inizio importante per ripartire”.
Sulla settimana difficile: “Non ho mai avuto dubbi su questi ragazzi e su quello che cercano di fare. Mi piace parlare solo di questo, il resto non mi interessa ed è come se non fosse esistito. Il gruppo è fondamentale, gioire ed esultare insieme con la sensazione di qualcosa che viene da dentro e non solo perché si vince una partita. Questa è la vittoria più grande di oggi, più del risultato”.
Sul successo in rimonta: “Non penso che sia niente di miracoloso, non riesco a vedere partite in cui lo Spezia abbia demeritato di fare risultato. Questo è un campionato in cui si può vincere o perdere con tutti, ma se interpretiamo le partite in maniera giusta possono girare. Ci sono state alcune situazioni al VAR che ci hanno sfavorito, poggi è andata diversamente. Rientra nella logica delle cose, prendiamo le cose positive e lavoriamoci ancora di più”.
