Lo Spezia torna in campo dopo una settimana burrascosa, fatta di una contestazione e di una conferma arrivata per Donadoni dalla proprietà americana. Il tecnico deve rinunciare anche a Hristov oltre ai vari infortunati di lungo corso, Di Serio è arruolato soltanto per la panchina e al gruppo aggrega anche l’ultimo arrivato Shagaxle. Dall’altra parte Mignani perde lo squalificato Zaro oltre a un Castrovilli infortunato, ma ritrova in attacco sia Olivieri che soprattutto Shpendi. Seguite con noi la partita del Manuzzi.
Cesena 1-1 Spezia
Formazioni ufficiali
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Amoran, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Shpendi, Cerri.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Mateju, Bonfanti; Sernicola, Bellemo, Romano, Adamo, Beruatto; Artistico, Skjellerup.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Tabellino
Marcatori: 4′ Shpendi (CE), 18′ Artistico (SP)
Calci d’angolo: 5-0
Ammoniti: 15′ Bellemo, 23′ Mangraviti
Espulsi:
Recupero: 2′
Spettatori:
Cronaca del match
PRIMO TEMPO – Subito Cesena pericoloso con Castagnetti che serve Berti, Radunovic è bravo a respingere. Poi al 4′ subito il Cesena colpisce e sblocca il risultato con Shpendi: Frabotta sulla sinistra tocca dentro per lui, che va di piatto destro insaccando. Al 9′ Skjellerup ci prova di testa ma per Klinsmann è tutto facile. Lo Spezia però riesce a pareggiare al primo vero affondo: un lancio da centrocampo di Bellemo raggiunge i piedi di Artistico, che con un pallonetto scavalca Klinsmann e il pallone entra nell’angolino. Reagisce poi il Cesena con Shpendi che viene fermato dalla difesa in angolo. Al 33′ Radunovic riesce a respingere una punizione defilata da destra di Castagnetti e lo Spezia si salva. Cinque minuti dopo dal limite dell’area tacco di Cerri per Berti, il tiro è deviato in angolo. Al 40′ Castagnetti prova con un sinistro dalla distanza, il pallone supera la traversa. Al 42′ ancora Shpendi calcia alto su un’azione tutta di prima con Castagnetti e Cerri. Lo Spezia risponde con un tacco di Artistico per il tiro di destro a lato di Bonfanti. Ancora Cesena al 45′ con dalla sinistra Shpendi che serve filtramente Cerri, Radunovic però abbassa la saracinesca. Finisce il primo tempo.
