21 Febbraio 2026 - 18:02

LIVE – Cesena-Spezia 1-1: finisce il primo tempo

post

Lo Spezia torna in campo dopo una settimana burrascosa, fatta di una contestazione e di una conferma arrivata per Donadoni dalla proprietà americana. Il tecnico deve rinunciare anche a Hristov oltre ai vari infortunati di lungo corso, Di Serio è arruolato soltanto per la panchina e al gruppo aggrega anche l’ultimo arrivato Shagaxle. Dall’altra parte Mignani perde lo squalificato Zaro oltre a un Castrovilli infortunato, ma ritrova in attacco sia Olivieri che soprattutto Shpendi. Seguite con noi la partita del Manuzzi. 

Cesena 1-1 Spezia

Formazioni ufficiali

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Amoran, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Shpendi, Cerri.

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Mateju, Bonfanti; Sernicola, Bellemo, Romano, Adamo, Beruatto; Artistico, Skjellerup.

Arbitro: Di Marco di Ciampino.

Tabellino

Marcatori: 4′ Shpendi (CE), 18′ Artistico (SP)

Calci d’angolo: 5-0

Ammoniti: 15′ Bellemo, 23′ Mangraviti

Espulsi: 

Recupero: 2′

Spettatori: 

Cronaca del match

PRIMO TEMPO – Subito Cesena pericoloso con Castagnetti che serve Berti, Radunovic è bravo a respingere. Poi al 4′ subito il Cesena colpisce e sblocca il risultato con Shpendi: Frabotta sulla sinistra tocca dentro per lui, che va di piatto destro insaccando. Al 9′ Skjellerup ci prova di testa ma per Klinsmann è tutto facile. Lo Spezia però riesce a pareggiare al primo vero affondo: un lancio da centrocampo di Bellemo raggiunge i piedi di Artistico, che con un pallonetto scavalca Klinsmann e il pallone entra nell’angolino. Reagisce poi il Cesena con Shpendi che viene fermato dalla difesa in angolo. Al 33′ Radunovic riesce a respingere una punizione defilata da destra di Castagnetti e lo Spezia si salva. Cinque minuti dopo dal limite dell’area tacco di Cerri per Berti, il tiro è deviato in angolo. Al 40′ Castagnetti prova con un sinistro dalla distanza, il pallone supera la traversa. Al 42′ ancora Shpendi calcia alto su un’azione tutta di prima con Castagnetti e Cerri. Lo Spezia risponde con un tacco di Artistico per il tiro di destro a lato di Bonfanti. Ancora Cesena al 45′ con dalla sinistra Shpendi che serve filtramente Cerri, Radunovic però abbassa la saracinesca. Finisce il primo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *