Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Mantova, valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
MASCARDI 6 – Torna titolare dopo la naftalina da gennaio in avanti e al primo pallone raccoglie il gran tiro di Bragantini in rete. Colpito duramente nella parte finale di primo tempo, lascia il posto nell’intervallo. (Dal 45′ RADUNOVIC 6 – Si inchina al gran tiro di Buso, l’unico che deve subire).
RUGGERO 5 – Non un granché. Benino nella prima mezz’ora, poi si perde la marcatura di Bragantini che accelera, lo lascia sul posto e insacca all’angolino. Poco attento, da un suo retropassaggio scomodo nasce la rimessa laterale del raddoppio.
HRISTOV 6 – Un paio di interventi “di prestanza”, con cui prova a reggere la baracca. Non basta.
BERUATTO 6 – Gran tiro con bicicletta che impegna Bardi, nel secondo tempo è suo il cross che porta alla traversa di Artistico. È il meno peggio della compagnia.
MATEJU 5,5 – Gran salvataggio sul tiro di Ruocco, quasi sulla linea. Combatte più che può, ma non trova il modo di fare meglio di così.
COMOTTO 6 – Tanta grinta, corre moltissimo e battaglia. Ce ne vorrebbero tanti come lui. (Dal 55′ VIGNALI 5 – Non cambia la sostanza).
ROMANO 5 – Cade a terra in area di rigore con un contatto con Bardi, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Ci mette quello che può, ma è troppo leggero.
BANDINELLI 5 – Nervoso sin da inizio gara, rischia l’ammonizione in almeno tre occasioni finché a inizio ripresa non gli arriva. Qualche errore di troppo non da lui.
AURELIO 5,5 – Grande discesa sulla mancina che porta a un tiro incrociato pericolosissimo. Forse non è al top, perché gradualmente abbassa i giri del motore. (Dal 45′ SERNICOLA 5 – Schierato a sinistra, ma quella che è la sua qualità migliore vista in altri anni continua a non vedersi).
DI SERIO 5,5 – Dialoga bene con Artistico e fa valere le sue accelerazioni. Chiede un rigore ma non c’è niente ed esce all’intervallo. (Dal 45′ LAPADULA 5 – Subito un’occasione, tiro potente ma sull’esterno della rete. Poi non si vede più).
ARTISTICO 5,5 – Tiene alta la squadra e prova sempre la verticalizzazione. Spesso in mezzo a due avversari lotta con caparbietà, ma di palloni buoni ne arrivano pochi. Dopo mesi in cui tira la carretta praticamente da solo, coglie la traversa e si fa male alla caviglia ma stringe i denti. (Dal 74′ VLAHOVIC 5 – Evanescente. Non è una novità).
All. D’ANGELO 5 – Stravolge la formazione iniziale cambiando l’ordine dei fattori, ma purtroppo il risultato non cambia. Lo Spezia parte bene e sfiora il vantaggio, ma poi viene punito da un episodio che come sempre sgonfia la verve dei bianchi. Prova a cambiare nell’intervallo, ma non sortisce gli effetti desiderati e arriva un’altra sconfitta. Lo Spezia sprofonda sempre più e forse ora è davvero finita.

Giocare a calcio é un’ altra cosa Solo simulazioni e lamentarsi con l’ arbitro Di Serio riesce a fare sempre la scelta sbagliata Perché non prova a giocare terzino ?