A margine della partita persa contro il Mantova, in conferenza stampa si è presentato il presidente Charlie Stillitano. Il dirigente aquilotto ha parlato del momento delicato in cui versa la squadra, a un passo dalla Serie C. Vi proponiamo le sue parole.
Le parole di Stillitano
Sul momento: “Sono deluso, arrabbiato, abbiamo sbagliato tante cose quest’anno. L’unico non colpevole è Roberts, che ha messo 65 milioni di euro in questa squadra e non avremmo pensato a questo. In questi giorni ho visto cose che non mi hanno soddisfatto. Dobbiamo analizzare tutti gli sbagli, non voglio parlare di Serie C. Abbiamo 12 punti ancora a disposizione e faremo il massimo, ho parlato con Tom due minuti fa che mi ha ribadito che saremo ancora con lo Spezia per tutte le componenti. Non sono contento”.
Su cosa non funziona: “Ci sono problemi, non metto in mezzo giocatori o allenatore. Siamo fragili, quando le cose vanno male vanno male. Con sincerità ci sono stati anche errori di arbitri, noi però dobbiamo fare gol per vincere. Dico solo che siamo qui fino alla fine. Stasera parleremo con Tom e lo faremo per risolvere questi problemi. Siamo ultimi in classifica e non possiamo dire che va tutto bene, siamo tutti molto delusi e tristi per la città e per i tifosi, che meritano di più. Quando siamo stati sotto la Curva non mi sono piaciuti insulti e sputi: per me è strano, io parlo con tutti ma questo è diverso. Sono contento che Tom non fosse qui, perché non avrebbe apprezzato. La maggioranza degli spezzini è fantastica, ma quello che è successo oggi è un po’ troppo”.
Su cosa succede ora: “Ora possiamo solo lavorare sperando che vada bene, stiamo preparando il futuro. Tom non è un dilettante e capisce bene la situazione. Bisogna riguardare tutto da zero, ciò che è andato bene ed è andato male. Tom ha messo 65 milioni, non si nasconde e non lascia. Abbiamo comprato questa squadra perché pensiamo che in futuro possa tornare in A in 5 anni. Questo era il nostro obiettivo, ora abbiamo bisogno di recuperare con tranquillità, perché questo momento è molto difficile”.

Tornare in A in 5 anni?! Ah ah ah. O presidente, ma se uno ha obiettivi ambiziosi tiene Melissano come direttore sportivo? Oppure si dice soddisfatto dopo l’ indebolimento della squadra a gennaio?
Per il resto la curva si sa è fatta di gentaglia senza dignità.
Presidente lei in 5 anni ci porta in eccellenza. 1.Melissano è incompetente; 2.Avete richiamato D’Angelo con le sue palle lunghe e pedalare, scarsissimo e ora anche presuntuoso; 3.Ora in C occorre rifondare la squadra da zero, perchè in rosa non ce n’è uno buono (tranne Mascardi), ma non avete alcuna competenza, proprio come i tifosi dello Spezia; 4.Nonostante proclami roboanti non vedo alcuna programmazione.
Ps. Al posto di VLahovic l’ectoplasma schierate giovani della squadra primavera, perchè far giocare giovani scarsi che sonomin prestito è da masochisti.