Vi proponiamo un estratto del focus de Il Secolo XIX questa mattina in edicola sulla gara giocata a Pisa dallo Spezia nel match inaugurale di campionato:
Quattro gol di testa e pari e patta tra Pisa e Spezia. Dopo Salerno, in Coppa Italia, lo Spezia subisce un’altra doppia rimonta, ma la squadra dimostra di giocare un buon calcio, di possedere il giusto carattere per la categoria e di guardare al futuro con una certa fiducia. Il Pisa è costruito per ritagliarsi un ruolo da protagonista, lo Spezia no. L’allenatore Luca D’Angelo è stato esplicito: «Siamo più o meno gli stessi dell’anno scorso, quindi puntiamo alla salvezza poi si vedrà». Sinceramente, però, lo Spezia sembra avere molta più voglia e convinzione rispetto a un anno fa. La squadra è più motivata dal suo allenatore e a tratti esprime già alcune belle giocate. È vero, pesano le due rimonte subite nelle due partite ufficiali fin qua disputate, ma c’è anche il bicchiere mezzo pieno con i cinque gol segnati in due partite. La trasferta di Pisa era un primo crash-test e lo Spezia lo ha superato.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “PUNTO GIUSTO, NON SO SE GUADAGNATO. SONO SODDISFATTO”
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Artistico (39%, 146 Votes)
- Lapadula (11%, 41 Votes)
- Mascardi (10%, 38 Votes)
- Sernicola (8%, 31 Votes)
- Comotto (7%, 25 Votes)
- Hristov (5%, 17 Votes)
- Valoti (3%, 13 Votes)
- Vignali (3%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 9 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Romano (2%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Bonfanti (1%, 5 Votes)
- Adamo (1%, 3 Votes)
Total Voters: 180

Esatto due pareggi con 5 gol su due campi che saranno difficili per tutti.