Sulle pagine de Il Secolo XIX troviamo un focus sulla tattica relativo a Pisa-Spezia. Nella prima sfida del campionato, si sono sfidati il 3-4-2-1 di Inzaghi e il 3-5-2 di D’Angelo, con ritmi subito alti e una bella battaglia fin da subito. Aurelio-Touré e Beruatto-Elia sono duelli ad alta intensità, S. Esposito spinge tantissimo in mezzo al campo con Nagy a supporto.
Spezia arrembante
In generale è uno Spezia senza paura, che tiene il baricentro alto e se la va a giocare tre contro tre in fase difensiva, con l’alternanza Nagy-S. Esposito che scombina un po’ le carte al Pisa, mentre Mateju e Bertola fanno molto bene i terzi in difesa. Il canovaccio funziona nel primo tempo, poi nella ripresa esce la maggior verve di casa, con i pisani che alzano il pressing schiacciando gli avversari. D’Angelo nel finale si inventa la mossa Bertola a centrocampo, ma prende un gol di testa quando le due torri Soleri e Pio Esposito erano già tornate in panchina.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “PUNTO GIUSTO, NON SO SE GUADAGNATO. SONO SODDISFATTO”
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Artistico (39%, 146 Votes)
- Lapadula (11%, 41 Votes)
- Mascardi (10%, 38 Votes)
- Sernicola (8%, 31 Votes)
- Comotto (7%, 25 Votes)
- Hristov (5%, 17 Votes)
- Valoti (3%, 13 Votes)
- Vignali (3%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 9 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Romano (2%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Bonfanti (1%, 5 Votes)
- Adamo (1%, 3 Votes)
Total Voters: 180
