Non c’è soltanto la questione Degli Innocenti a tenere banco nel prossimo futuro dello Spezia, perché a fine stagione ci sarà da sistemare anche la “grana” Zurkowski. Il polacco, a conti fatti, è stato uno degli acquisti più onerosi ma anche un flop quasi totale, al netto degli infortuni. Il club ha sborsato quasi 4 milioni fra prestito e riscatto obbligato, prima di cederlo all’Empoli nel gennaio della scorsa stagione. Fino al 30 giugno 2026, però, il centrocampista resta formalmente di proprietà dello Spezia.
Può tornare nel Golfo
E la stagione attuale, praticamente mai iniziata, si è conclusa con un’altra operazione chirurgica che lo ha rimesso ai box. Ora il club di Via Melara, ricorda Il Secolo XIX, rischia di ritrovarlo a fine stagione a disposizione, oltretutto con un ingaggio mostruoso da 1,5 milioni lordi annui. Aveva visto il campo solo a gennaio di quest’anno dopo un altro lungo infortunio, ma i suoi minuti sono sempre stati spiccioli, come raccontiamo settimanalmente nella nostra rubrica. Potrebbe diventare un problema non da poco per la società, che avrà anche da sistemare i conti. Discorso simile per Antonucci, anche lui nel complesso poco convincente a Cesena. E per lui l’obbligo di riscatto si verificherebbe solo con la promozione in A.

Ma lasciamo all Empoli.,.tanto da noi nn vuole venire come antenucci……. scandaloso…..
Se anche l’Empoli si salvasse, penso proprio che il PACCO ce lo rispedirebbero indietro e questo come Antonucci a Cesena sono due ossi mica da ridere. Detto che Zurko si rompe sempre e ha un ingaggio mostre e Antonucci fuori da Cittadella è crollato tecnicamente, sono sempre operazioni per cui ringraziare la precedente gestione tecnica.