Come sempre, anche quest’anno la corsa ai play-off diventa un risiko imprevedibile. La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola analizza la volata per il post-season, con diverse squadre impegnate. Un discorso che – in parte – interessa pure lo Spezia, anche se è molto probabile che i bianchi siano già oggi qualificati per le semifinali, insieme alla Cremonese. Uno scenario che pare definito, anche se è poi la matematica a decretare tutto.
Che bagarre
Sono soprattutto altre le interessate, che si giocano anche l’accesso al turno preliminare: Juve Sabia, Palermo e Modena che hanno tre sfide in casa, Catanzaro, Bari e Cesena ne hanno invece tre in trasferta. In più ci sono gli scontri diretti che possono ulteriormente mischiare le carte. In ogni caso difficilmente ci saranno “regali” o “favori” anche a verdetti acquisiti. La curiosità, si legge, è che nessuna delle formazioni sopracitate dovrà affrontare né Spezia né Cremonese.
Esperti e meno
E anche tra gli allenatori ci sono varie divergenze: c’è chi è novizio e chi invece ha lauta esperienza. Fra questi ultimi soprattutto D’Angelo e Stroppa, che ad ora guardano tutti dall’alto e probabilmente aspettano i colleghi che saranno in grado di sfidarli.