Il tecnico del Cosenza Massimiliano Alvini ha preso la parola quest’oggi in sala stampa dal Marulla per presentare la partita contro lo Spezia. Non sarà una gara come le altre per l’allenatore toscano, che tornerà per la prima volta al Picco da ex con l’intento di giocare un brutto scherzo alla sua precedente squadra e al contempo cercare di credere ancora nella salvezza. Ecco le sue riflessioni a due giorni dal match.
Le parole di Alvini
Sugli indisponibili: “Hristov e Charlys hanno avuto una settimana diversa visto che si sono ammalati, ma entrambi sono convocati e solo Garritano sarà assente”
Su Florenzi: “Può fare il trequartista, ma mi piace anche da mediano. A Frosinone ha fatto molto bene, anche se sabato è stato sfortunato sull’autogol. Può giocare bene entrambi i ruoli, credo di poterlo riutilizzare in mezzo”.
Sull’essere lasciato solo e una rivincita con lo Spezia: “Sì, ritengo che sia stato uno dei problemi dell’annata. Ma per me non esiste nessuna rivincita personale sullo Spezia e anzi ringrazio per avermi dato l’opportunità di allenare lì. Ho solo grande rispetto, è una squadra forte che merita la posizione che ha e auguro loro il meglio. Lo dissi anche all’andata dopo lo 0-0 sul campo”.
Sul lavoro della squadra: “Un piacere allenarla, lavora forte. Anche per quello sono tornato e vedo delusione frustrazione anche nei ragazzi, ma dal punto di vista dell’impegno non manca nulla, né è mai mancato. Ce la giocheremo sempre dando il massimo e mettendo in campo le nostre caratteristiche”.
Sul futuro: “Non ci penso, in questo momento sono concentrato soltanto sullo Spezia”.