21 Aprile 2025 - 11:02

Addio a Papa Francesco, rinviate tutte le gare dei campionati

post

Una pessima notizia quella che ha aperto questa Pasquetta: Papa Francesco si è spento questa mattina all’età di 88 anni, lasciando tutto il Paese nel lutto. Anche il calcio italiano, commosso, partecipa con cordoglio e di concetto con tutte le componenti federali ha deciso di sospendere tutte le competizioni in programma oggi dalla Serie A ai Dilettanti. Tutte le partite sono rinviate a data da destinarsi: poco fa è arrivato anche il comunicato dello Spezia.

Il comunicato della FIGC

“Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco – le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, ci cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”. La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti.

Il comunicato dello Spezia Calcio

A seguito della scomparsa del Santo Padre, la FIGC, di intesa con le leghe, ha decretato la sospensione di tutte le competizioni in programma per la giornata odierna. Tutte le info relative all’utilizzo dei tagliandi per Spezia-Cosenza e alla data di recupero della stessa, verranno comunicate in un secondo momento.

One thought on “Addio a Papa Francesco, rinviate tutte le gare dei campionati

  1. Anche se a noi tifosi sfegatati la notizia del rinvio ci riempie di sgomento, non si può che concordare con la decisione della FGCI. Francesco è stato un grande Papa e, prima ancora, un grande uomo. Di lui non si potrà dire morto un papa……. La sua scomparsa è simbolo di nobile fragilità, di epico disinteresse per la malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *