Si svolgeranno sabato mattina i funerali di Papa Francesco, scomparso ieri all’età di 88 anni. Il Consiglio dei Ministri ha proclamato lutto nazionale per cinque giorni, da oggi fino a sabato, giornata in cui si completeranno le esequie a Roma.
Verso il rinvio Lazio-Parma
Il 26 aprile, giorno scelto per la cerimonia, è in programma all’Olimpico Lazio-Parma. La gara dovrebbe slittare a lunedì sera, ma probabilmente non solo quella: “Sabato non si giocherà il campionato, restano in programma le gare di domenica” ha annunciato il numero uno della protezione civile Nello Musumeci. Di conseguenza, in seguito anche del comunicato del CONI che ha invitato alla sospensione, rinviate a domenica anche Como-Genoa e Inter-Roma. Le due partite in programma in B Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo, in programma nel pomeriggio del 26, si giocheranno il giorno successivo alle ore 15.00
Il comunicato
La Lega Nazionale Professionisti B comunica che, in seguito alla nota del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha recepito quanto disposto dal DPCM del 22 aprile u.s. in merito alla sospensione di ogni evento sportivo previsto per sabato 26 aprile, e visto l’art. 27.2 dello Statuto LNPB, le gare Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia, valide per la 35a giornata della Serie BKT 2024/2025, sono rinviate a domenica 27 aprile 2025, con inizio alle ore 15.