Il nuovo proprietario dello Spezia Thomas Roberts, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto che ha visto la luce soltanto pochi giorni fa, ha parlato del nuovo obiettivo del club e di quale percorso si aspetta per il prossimo futuro. Vi proponiamo i principali estratti delle sue considerazioni.
Le parole di Roberts
Sulla scelta dello Spezia: “Sono molto felice di far parte della storia di questo club. Grazie a Charlie (che era il mio coach) sono molto grato di essere qui in questo club che ha tante opportunità. Ho trovato una bellissima comunità e mi sento felice e motivato nel supportare questo progetto”.
Sul nuovo corso: “Proponiamo un progetto a lungo termine con un modello di business duraturo. Lo pensiamo sia per il campo sia che a livello aziendale: vedremo come affrontare il futuro. Abbiamo avuto momenti di incertezza ma ora appartengono al passato. Ora pensiamo a finire la stagione nella maniera migliore, con il massimo risultato, poi guarderemo insieme al futuro”.
Sulla società: “Si è trattato di un affare chiuso in tempi celeri, sono contento di lavorare con Gazzoli e Corradino e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Possiamo portare stabilità alla società e andare oltre le incertezze. Ora vogliamo dare stabilità al club e abbiamo bisogno di un approccio stabile e solido, in un progetto a lungo termine. Stillitano lavorerà a stretto contatto con Gazzoli e Corradino, ma adesso la testa è sul campo e sulle ultime gare”.
Sugli obiettivi: “Vogliamo costruire una squadra forte ma pensando per gradi. Le fondamenta sono importanti, ma ovviamente l’obiettivo è la Serie A. Non vedo l’ora di assistere domani alla gara con la Salernitana allo stadio, voglio creare un rapporto con la città e i tifosi e vivere una grande esperienza”.
Sulle strategie: “Lavoreremo tappa per tappa, non abbiamo fretta né un piano in tempi stretti. Pensiamo a dare il meglio sul campo costruendo poi una rosa all’altezza”.