Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Salernitana (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
GORI 7 – Primo tempo quasi da spettatore, anche se Cerri lo fa tremare. Bravissimo quando sfiora il pallone a inizio ripresa, di fatto deviandolo sul palo. Sul secondo tiro, invece, è lo stesso legno a salvarlo. Da campione, infine, la risposta nel recupero su Verde. Ed è un altro clean sheet.
WIŚNIEWSKI 6,5 – Sovrasta Tongya quasi sempre, poi si va a prendere Soriano. Colonna.
HRISTOV 7 – Copre alla grande su Cerri, sempre difficile da arginare, annullandolo. Poi neutralizza anche Simy
BERTOLA 6,5 – Rientra dalla squalifica e si riprende il posto in difesa. Si vede per un paio di anticipi da applausi.
MATEJU 6,5 – A tutta fascia al posto di Elia si conferma garanzia: due belle iniziative prima del cross che vale l’1-0. Prova di sostanza. (Dal 75′ VIGNALI 7 – Nemmeno il tempo di entrare che incastona il pallone al sette. Poi propizia un’altra azione pericolosa. Che dire, bentornato Vigno!)
KOUDA 7 – Pimpante sin da subito, capitalizza con una incornata precisa al 21′. Dà imprevedibilità e profondità quando serve. Se ci fosse stato al meglio tutto l’anno… (Dal 61′ CASSATA 6 – Entra con la testa giusta).
S. ESPOSITO 6,5 – Filtro imprescindibile del centrocampo, è ancora da un suo piazzato che nasce il gol del vantaggio. I compagni lo cercano e lui fa altrettanto. Un faro costante.
BANDINELLI 6,5 – Galvanizzato dal gol a Frosinone lotta e combatte. Il Picco lo applaude sistematico. (Dal 75′ NAGY 6 – Un recupero in difesa, poi un tiro su cui Christensen fa il miracolo.
AURELIO 6,5 – Qualche accelerata sulla corsia mancina che gli vale il pollice alto. Nel finale Christensen gli fa il miracolo, altrimenti avrebbe esultato ancora.
FALCINELLI 6 – D’Angelo lo butta dentro dall’inizio un po’ a sorpresa un po’ da partner di Pio e un po’ da raccordo con il centrocampo. Tenta due volte il tiro, ma è preziosissimo anche in copertura, dimostrando di essere in palla. Esce fra gli applausi dello stadio. (Dal 61′ ČOLAK 6 – Propositivo).
P. ESPOSITO 7 – Lì davanti ne servono due per marcarlo. Due magie nei primi minuti, poi una girata che esce di poco. Fondamentale anche sui corner contro, visto che libera spesso e volentieri da difensore aggiunto. La Curva Ferrovia lo omaggia, lui chiude ancora una volta una grande prova. (Dal 86′ LAPADULA SV).
All. D’ANGELO 7 – Ritrova Bertola, inserisce Kouda e sceglie la carta Falcinelli in avanti, una mossa che paga. Lo Spezia non gioca probabilmente la sua miglior partita dell’anno, ma sembra finalmente tornato quello solido del girone di andata: va in vantaggio e riesce ad amministrare nel momento di maggiore sofferenza trovando una gran quadratura in difesa. I cambi rispondono, Vignali segna ed è un altro giorno di sole.