Turno quasi in contemporanea nel 1 maggio di Serie B, con tanti risultati a sorpresa ma verdetti rinviati sia in testa che in coda. Ad aprire le danze è stata la sfida in chiave play-off fra Juve Stabia e Catanzaro, vinta 2-0 dagli uomini di Pagliuca: Mosti e Candellone su rigore hanno regalato la quinta posizione.
Pisa e Cosenza, ancora no
Nelle gare del pomeriggio (oltre alla vittoria dello Spezia) non sono arrivati ancora verdetti definitivi in testa e coda. Il Cosenza, all’ultima spiaggia, batte 1-0 il Bari con Gargiulo e sale a quota 30 punti, sempre ultimo ma ancora in corsa, mentre il Pisa supera nel finale 1-0 il Frosinone con Meister. I nerazzurri restano a +9 sullo Spezia e verosimilmente a Bari potranno festeggiare la Serie A. Non vince la Cremonese, che impatta 0-0 sul campo della Sampdoria: i grigiorossi ora sono a -6 dallo Spezia in graduatoria. In chiave salvezza spicca il netto 3-0 del Mantova sul Cesena e il 3-2 in rimonta della Reggiana a Modena: per i virgiliani a segno Fiore, Bragantini e Debenedetti, mentre i granata (avanti con Portanova) rimontano due autoreti con Girma e Gondo. Crolla in casa il Palermo contro il Südtirol: Ceccaroni manda avanti i rosanero, ma Barreca e Gori su rigore ribaltano lo score consegnando una salvezza virtuale agli altoatesini.
Brescia, 3 punti d’oro
Nelle altre due partite, lo scontro fondamentale per la salvezza del Tombolato se lo aggiudica il Brescia, che batte 0-1 il Cittadella grazie a Borrelli. 2-0 per i padroni di casa invece in Sassuolo-Carrarese: decidono Verdi e Boloca con una rete per tempo, che certificano come la capolista già in A non intenda fare sconti a nessuno. I marmiferi, a 41, sono a +3 sulla zona rossa ma non ancora salvi.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “IL TERZO POSTO È IMPORTANTE, LA CLASSIFICA È BELLISSIMA”
