3 Maggio 2025 - 19:30

Reggiana-Spezia, probabili formazioni: rientra Vergara, torna Lapadula dal 1′

post

Reggiana-Spezia è alle porte e con essa la consapevolezza di tre punti che possono risultare decisivi per le ambizioni delle Aquile di terzo posto e di salvezza degli emiliani. Solo pochi giorni fa le due formazioni si prendevano una vittoria chiave per i rispettivi obiettivi, con un carico emotivo da rimettere in gioco in vista del terzultimo turno di campionato. Scopriamo insieme le probabili formazioni del Mapei Stadium.

Reggiana

In casa granata Dionigi non ha avuto mezze misure nello spiegare l’assetto che chiede alla squadra, puntando molto sulla questione emotiva. Gli emiliani, reduci dal 3-2 in casa del Modena, chiedono punti e ripartono dal miglior assetto possibile, pur con qualche cambio in arrivo. Difficile che si tocchi la difesa titolare: davanti a Bardi conferme per capitan Rozzio insieme a Libutti e Lucchesi, con Meroni che rientra fra i convocati ma non è ancora pronto. In mediana occhio alle novità: in dubbio Reinhart, con Stulac che scalpita, mentre l’unico sicuro del posto sembra Sersanti. Gondo sarà la punta centrale, mentre alle sue spalle non si tocca nemmeno Portanova, miglior marcatore della squadra, che potrebbe fare nuovamente coppia con Vergara, di rientro dalla squalifica. L’ex Milan potrebbe far riposare Ignacchiti. Sulle corsie laterali difficile che restino fuori Fiamozzi e Marras, ad oggi quelli che danno le maggiori garanzie.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Marras; Vergara, Portanova; Gondo.

Spezia

Lo Spezia si è è goduto la vittoria importante sulla Salernitana e ora viaggia sempre più vicino al terzo posto, definito importante da D’Angelo nel post-gara del Picco. Il tecnico delle Aquile può gestire al meglio un gruppo con tante risorse e in cui spesso anche i subentrati hanno risposto presente, quindi potrebbero esserci alcune modifiche nella formazione che scenderà in campo al Mapei. La sensazione è che davanti a Gori si possano rivedere Wisniewski e Hristov con il probabile arretramento nei tre di difesa di Bertola. Sulla corsia destra potrebbe ritrovare spazio Vignali, che sta mostrando uno stato di forma importante, dando respiro a un Elia in debito di ossigeno, mentre a sinistra potrebbe esserci ancora Mateju, dando un cambio ad Aurelio, sempre impiegato nelle ultime gare. In mediana inamovibile S. Esposito, ma è pieno ballottaggio per le altre due maglie: possibile la scelta di Kouda ancora titolare, con Nagy che potrebbe riprendersi una maglia, ma occhio anche alle alternative Bandinelli (sempre in ottima forma) e Cassata. In avanti, in coppia con P. Esposito, potrebbe rivedersi Lapadula.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Vignali, Nagy, S. Esposito, Kouda, Mateju; P. Esposito, Lapadula. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *