Se è vero che il turno del 1 maggio non ha spostato nulla in tema di verdetti, sarà sicuramente quello di oggi invece a dire molto del prossimo finale della Serie B. Le sconfitte di Palermo, Catanzaro, Bari, Modena e Cesena hanno regalato alla Juve Stabia la certezza di disputare la post-season e lasciati aperti diversi scenari in testa e in coda.
Testa e play-off
Oggi basterà un punto al Pisa a Bari per festeggiare il matematico ritorno in A che manca dal 1991, mentre in zona play-off le distanze sono abbastanza marcate: Spezia, Cremonese e Juve Stabia sono quasi certe della terza, quarta e quinta piazza, mentre Palermo e Catanzaro si sfidano per il sesto (e ad oggi si affronterebbero) mentre nell’ultimo posto ci sono Bari, Modena e Cesena, tutte un po’ ammaccate.
Cosenza & Co.
In coda serve solo vincere al Cosenza o sarà retrocessione: i Lupi hanno mantenuto ancora viva la speranza con la vittoria sul Bari, ma poi è bagarre piena: dal Cittadella a 35 a Südtirol e Carrarese a 41 nessuna può stare tranquilla. E praticamente tremano in dieci. Tempo di verdetti, oggi sicuramente qualcosa arriverà con tutte le partite (o quasi) in campo alle 15.00.
Il programma di oggi
Bari-Pisa
Brescia-Juve Stabia
Carrarese-Modena
Catanzaro-Sampdoria
Cesena-Palermo
Frosinone-Cittadella
Reggiana-Spezia
Salernitana-Mantova
Südtirol-Cosenza
Cremonese-Sassuolo (ore 19.30)