Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa dei temi della gara, accesasi nel secondo tempo con l’espulsione di Bianchetti. A farne le spese anche lui, che ha ricevuto a sua volta un rosso dall’arbitro Rutella. Ecco i principali estratti.
Le parole di Stroppa
Sul match: “Abbiamo gestito la gara con grande maturità, al di là dei gol. Abbiamo ben capito i momenti, limitato i danni contro uno squadrone abile a metterci sempre in difficoltà. Mi dispiace per l’espulsione di Bianchetti, ci ha visto soffrire più di quanto successo fino ad allora”.
Sulla sua espulsione: “Io ho fatto una leggerezza, non dovevo entrare in campo e lo ammetto. Faccio i complimenti alla squadra, perché venire qui a giocare con questa qualità non è semplice. Per noi era importante continuare nei risultati positivi. Ora gestiremo pensando al Pisa, poi ai play-off”.
Sul possibile terzo posto: “Non credo a niente perché non dipende da noi. Faremo la nostra partita e vedremo. All’andata dissi che lo Spezia fa tanto con poco e lo peso, ma non è un’offesa: è piuttosto una grande qualità saper gestire ogni palla che arriva, è una squadra che non spreca mai nulla”.