In attesa degli ultimi 90′, con verdetti ancora tutti da scrivere soprattutto in coda, è quasi completamente definita la griglia delle formazioni che affronteranno i play-off (con orari ora anche definiti). Il successo della Cremonese al Picco ha decretato che anche i grigiorossi partiranno dalle semifinali della post-season, mentre ad oggi rimane soltanto un posto da assegnare fra chi farà il turno preliminare.
Trasferta al sud
La certezza, se lo Spezia rimarrà terzo, sarà quella di una trasferta parecchio lontana nella partita di andata. Le vittorie di ieri di Palermo e Catanzaro (2-0 rispettivamente a Frosinone e Sassuolo) hanno certificato la quinta e la sesta posizione delle due formazioni, con i giallorossi ora a sole due lunghezze dalla Juve Stabia quarta. Le Vespe hanno infatti ceduto alla Reggiana (quarta vittoria di fila) e ora a quota 54 non hanno ancora la matematica della piazza d’onore della post-season. Resta invece ancora da assegnare – almeno formalmente – l’ottavo posto: il Modena è uscito di scena, il Bari (sconfitto a Cittadella) quasi. Ne approfitta il Cesena, che supera in trasferta il già retrocesso Cosenza e sale a 50, +3 sui Galletti, in vantaggio però per scontri diretti. A Bastoni e compagni ora servirà un punto a Modena per la matematica certezza.
I possibili accoppiamenti
Ad oggi, stando così le cose, lo Spezia da terzo andrebbe ad affrontare nella semifinale una fra Catanzaro e Palermo, che si sfiderebbero nel primo turno sul campo della miglior piazzata, con l’andata in trasferta e il ritorno al Picco. Per la Cremonese, invece, ci sarebbe una fra Juve Stabia e Cesena. Altri 90′ e sapremo.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “MI TENGO LA REAZIONE, VINCIAMO MARTEDÌ”
