Nel post-partita di Spezia-Cosenza, il tecnico rossoblu Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa della partita del Picco. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Alvini
Sulla penalizzazione: “Abbiamo espresso una buona idea per tutto il campionato, poi in alcuni momenti è venuta meno certa qualità. Quello che abbiamo fatto oggi è ciò che abbiamo espresso durante tante partite. Anche oggi a livello di conclusioni siamo stati bravi, ma anche in altre situazioni siamo stati attenti. Abbiamo fatto un buon lavoro, forse sbagliando nella cura dei particolari. Abbiamo perso perché lo Spezia ha grandissima qualità e su due errori abbiamo perso la partita. Dal punto di vista della penalizzazione non ci voglio entrare, parlo dal punto di vista tecnico”.
Sul suo percorso dopo la retrocessione: “Ho fatto 13 partite a Spezia, erano mesi difficili e la testimonianza è quello che è successo dopo. Anche D’Angelo i primi due mesi ha fatto fatica, sicuramente qualche cosa non è andata ma era molto difficile”.
Sul futuro: “Mi interessava fare una buona prestazione. La squadra esce penalizzata dal risultato e la prestazione l’ha fatta. Stasera c’è la retrocessione, abbiamo provato a dare tutto. Non è il tempo di parlare del futuro”.
Su Pio Esposito: “L’anno scorso giocava anche con me, l’ho messo in campo più volte. È un ragazzo eccezionale, gli auguro di arrivare in alto perché se lo merita per la testa, per la voglia e per l’impegno. Gli auguro il meglio perché se lo merita”.
Sui play-off: “Lo Spezia è forte, ha un grande allenatore e auguro il meglio e di fare il massimo. Li guarderò come spettatore e a tutti auguro il massimo per i play-off”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “RISULTATO STRAORDINARIO. ORA PREPARIAMOCI AL MEGLIO”
