14 Maggio 2025 - 13:02

Vignali: “Ai play-off col piglio di ieri. Ferrer? Emozione incredibile”

post

Si è svolta questa mattina nella sede di Via Gramsci 276 la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna a sostegno dell’Emporio della Solidarietà “Aiutare è semplice”. Alla presenza delle istituzioni cittadine e della Fondazione Carispezia, Don Palei ha illustrato il nuovo progetto con testimonial il calciatore aquilotto Luca Vignali, che al termine dell’evento ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione.

Le parole di Vignali

Sui play-off: “Ci approcciamo come il primo tempo di ieri, una partita importante per consolidare il terzo posto. Abbiamo dimostrato di volerlo e la mentalità deve essere quella vincente: siamo arrivati terzi con merito e non perché qualcuno ci ha regalato niente. Ci vorrà sangue freddo e voglia di vincere. Abbiamo creato un grande legame fra squadra e città e questo può solo portarci a fare bene, dobbiamo affrontare le partite come fatto finora con grande spirito e grande voglia di ottenere ciò che abbiamo creato in questi mesi. Servirà quella voglia che abbiamo dimostrato di avere e l’orgoglio che ci spinge a vincere le partite”.

Sul ritorno di Ferrer in campo: “È stata dura trattenere le lacrime, con lui abbiamo creato un bellissimo rapporto. L’ho conosciuto sei anni fa e ci siamo giocati il posto quindi non dovrei essere troppo buono con lui (ride n.d.r.). Abbiamo avuto sempre una sana competizione sana sostenendoci a vicenda, quella stagione ha anche giocato più di me e abbiamo raggiunto la A insieme. Dopo quello che ha passato vederlo di nuovo in campo è stato bellissimo: ha sempre dato tutto ogni giorno, ormai è spezzino a tutti gli effetti. Vedere il suo percorso da vicino per tornare in campo è stata una grande emozione e e sentire le sue parole di ringraziamento per noi è veramente emozionante, sapere di aver dato qualcosa a lui per tornare a mettere piede in campo dopo tanta sfortuna è stato veramente bello”.

Sui calcoli play-off: “Impossibile, non ne facciamo su nessuno. Contro tutte giocheremo per ottenere quello che sogniamo. I tifosi? Non posso certo mandare messaggi, ci hanno sempre sostenuto dall’inizio. L’applauso sul 3-0 per la Cremonese basta e avanza per sapere che ci sosterranno fino alla fine”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “RISULTATO STRAORDINARIO. ORA PREPARIAMOCI AL MEGLIO”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cosenza

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *