17 Maggio 2025 - 20:56

Caserta: “Sognare non costa nulla. Ci proveremo fino alla fine”

post

L’allenatore del Catanzaro Fabio Caserta, che grazie al successo contro il Cesena si è guadagnato l’accesso alle semifinali contro lo Spezia, ha parlato della partita giocata dai suoi e del prossimo doppio turno che attende i calabresi contro la terza della classe. Ecco le sue riflessioni in conferenza stampa.

Le parole di Caserta

Sulla vittoria: “Siamo stati ingenui a regalare quel rigore, poi è cambiata l’inerzia ed è venuta fuori la qualità. Iemmello ha fatto un gol che si vede raramente in queste categoria, dimostrando di essere decisivo. Poi ho visto la voglia collettiva di passare il turno. Non prendere gol è rilevante, il primo obiettivo: questa partita era molto importante a livello difensivo”. 

Sull’atteggiamento: “Abbiamo avuto cuore, che è più importante di tecnica e tattica. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà contro un avversario in forma e l’importante era passare il turno. Aver evitato i supplementari aiuta a livello fisico e quindi la gioia è doppia”.

Sulle semifinali: “Avevamo l’obiettivo di centrare i play-off, al netto della posizione in classifica. Una volta raggiunti bisogna crederci, abbiamo fatto il primo passo e anche il secondo: ora andiamo in semifinale. Ci crediamo, sappiamo che è difficile e avremo di fronte corazzate costruite per vincere il campionato. Chiedo alla città di rimanere ancor più vicina alla squadra, perché sognare non costa nulla. Ci proveremo fino alla fine, a prescindere dal risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *