Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, alla vigilia della partita contro il Catanzaro ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la partita che vale la semifinale di ritorno al Picco. Vi proponiamo le considerazioni del tecnico delle Aquile.
Le parole di D’Angelo
Sul momento: “Abbiamo fatto una bella partita a Catanzaro meritando la vittoria. Ho visto uno Spezia che in un lungo periodo del campionato è stato così, siamo mancati un po’ nelle ultime giornate ma abbiamo giocato la partita che serviva. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà l’avversario, che ha un tipo di gioco particolare: hanno subito la nostra pressione”.
Su quali rischi possano esserci: “Non c’è il rischio di sottovalutare la gara, sappiamo di dover giocare ancora per qualificarci. Non ci sono problemi, saremo attenti a quella che è la gara, sappiamo che ogni match è difficile da giocare ma siamo pronti”.
Sui diffidati: “Non penso che sia il caso di fare turnover. Giocherà chi serve di più alla partita di domani senza pensare ai diffidati. Non posso fare esperimenti di nessun tipo”.
Sull’aspetto mentale: “Abbiamo fatto bene sotto tanti punti di vista, domani dobbiamo fare la stessa gara. Non sarà semplice ma può proiettarci alla finale e dobbiamo avere in testa l’obiettivo e raggiungerlo”.
Su Esposito e Lapadula: “Quasi sicuramente verranno in panchina e sono convocabili”.
Su Di Serio: “Lo conosciamo dall’anno scorso e in coppia con Pio funziona. A livello realizzativo ha avuto qualche problema ma il suo impegno non si discute, così come la sua volontà. Si sacrifica molto per la squadra e sono felice per il gol. Speriamo ne faccia altri”.
Su Reca: “Sta bene ed è pronto per giocare anche dall’inizio”.
Sulle emozioni che prova: “Sono partite che danno grandi emozioni, ma bisogna sopportarle. Giochiamo per vincere e sono cose belle, dobbiamo portarcele dentro”.
Sul fattore fisico: “Abbiamo giocato bene e anche fisicamente abbiamo dimostrato di stare bene, giocando questa partita. Domani lo faremo davanti ai nostri tifosi e sarà un’arma in più per noi”.
Sul Catanzaro: “Non so che gara faranno, noi dobbiamo pensare a noi. Servirà giocare bene dal punto di vista tattico, tecnico, fisico ed emozionale. Sono le cose più importanti”.
Sul calore dei tifosi: “Come sempre saranno importanti, credo che la squadra sappia che valore ha questa partita”.
Sull’altra semifinale: “Non ho visto la partita, solo gli highlights. Credo che sia giusto focalizzarmi solo sulla nostra gara”.