25 Maggio 2025 - 22:29

D’Angelo: “In finale con grande intensità. Dedicato a tutta la gente”

post

Nel post-gara di Spezia-Catanzaro, in conferenza stampa ha parlato il tecnico delle Aquile Luca D’Angelo. Ecco tutte le riflessioni dell’allenatore dei bianchi.

Le parole di D’Angelo

Sulla partita: “Anche se non c’erano i segnali che il Catanzaro potesse segnare è stata una partita bloccata. Abbiamo preso gol su calcio piazzato ma abbiamo reagito subito meritando la qualificazione”. 

Sul record di spettatori: “È stato bellissimo anche l’avvicinamento alla gara durante la settimana, sentiamo la vicinanza dei tifosi e anche quando siamo partiti dall’albergo. Il pensiero è stato per tutta la gente che ci ha scortato e ora andiamo in finale”. 

Sulla finale con la Cremonese: “Le finali sono partite molto particolari e ci arriviamo benissimo sotto ogni punto di vista. Ci arriviamo con una grande intensità da campo”. 

Su Aurelio in difesa: “C’è la possibilità di vederlo, abbiamo fuori giocatori importanti. A fine partita c’erano 5-6 in borghese, giocatori importanti che ci hanno trascinato fin qua. Detto questo abbiamo introiettato la capacità di tanti giocatori di muoversi in ruoli anche differenti. Aurelio è uno di questi e sicuramente può giocare anche in difesa”.

Sui recuperi fisici: “Più giorni passano e più tempo c’è. Bandinelli e Reca hanno recuperato, dobbiamo completare Esposito e Lapadula e cercheremo di farlo in questi giorni”.

Sulla reazione: “La squadra ha reagito bene allo svantaggio ed è stata sospinta dalla tifoseria. Nagy me lo sono portato dietro, a qualcosa serve (ride n.d.r.)”.

Sulle ambizioni: “Abbiamo una squadra forte e si è visto subito, sin dal ritiro. Avevamo tutto quello che c’era accaduto dalla stagione passata e quella sofferenza e rabbia l’abbiamo messa in positivo nel campionato. Stiamo facendo dei buonissimi play-off. A inizio stagione non si pensa dove si possa arrivare, ma ero convinto che fosse una squadra di qualità”.

Su cosa trasmette: “Non so riesco a trasmettere qualcosa, cerco di comportarmi normalmente e non sono un capopopolo né uno che dà titoli. Penso che almeno all’apparenza io sia una persona normale e un buon allenatore. Quando dicono che sono una persona seria ho già vinto”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Siete soddisfatti del mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *