Lunedì con la finale! Buongiorno a tutti i tifosi aquilotti e buon inizio di settimana! Con il successo sul Catanzaro lo Spezia ha conquistato l’accesso ai due match che valgono la possibilità di andare in Serie A. Di fronte a un buon caffè torna la nostra rubrica Colazione da Tinfena, con il pensiero del nostro Gianluca per iniziare bene la giornata.
Un’altra vittoria strameritata e ora il sogno è lì sempre più a portata di mano. Come all’andata lo Spezia dimostra di essere più forte del Catanzaro e si va a prendere la finalissima. In palio c’è un posto per la serie A e ci sono tutti i presupposti per una battaglia in campo tosta e equilibrata, dove vincerà chi sbaglierà meno. La doppia sfida Cremonese-Spezia di giovedì allo Zini e di domenica al Picco sarà anche, ancora una volta, Stroppa contro D’Angelo, tre stagioni dopo quel Pisa-Monza che portò i lombardi per la prima volta nella storia in serie A.
Spezia ritrovato
Lo Spezia arriva a questa finale con la lucidità, la concretezza e la consapevolezza migliori, dopo aver ritrovato nella doppia gara contro il Catanzaro quella sicurezza e quella tenacia che avevano accompagnato gli aquilotti in tutta la prima parte del campionato. I gol di Aurelio e Wiśniewski sono l’emblema di un gruppo che lotta su ogni pallone, che si aiuta e che crede convintamente in un sogno a portata di mano, da realizzare con l’aiuto di due giocatori che sono stati tenuti ancora a riposo per averli al 100% per la finalissima. Salvatore Esposito e Gianluca Lapadula saranno pienamente recuperati per la gara di Cremona, due armi in più per mister D’Angelo che ha saputo sopperire a due assenze così importanti grazie all’abnegazione di un gruppo che ha dimostrato di essere superlativo nelle difficoltà.
Picco da applausi
Chiudiamo con una menzione speciale alla Bunkerate muraglia umana del Picco, quasi 12mila tifosi che hanno stabilito il record di presenze allo stadio e che sono pronti a superarlo per la finale di ritorno, nella quale si decideranno le sorti di un’intera annata. Si apre una settimana decisiva: buona finale a tutti!!!
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “IN FINALE PER LA NOSTRA GENTE CON GRANDE INTENSITÀ”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Catanzaro
- Aurelio (25%, 183 Votes)
- Wiśniewski (15%, 109 Votes)
- P. Esposito (14%, 105 Votes)
- Nagy (12%, 89 Votes)
- Cassata (11%, 82 Votes)
- Hristov (10%, 74 Votes)
- Di Serio (7%, 51 Votes)
- Kouda (3%, 21 Votes)
- Mateju (2%, 13 Votes)
- Vignali (1%, 8 Votes)
- Gori (1%, 5 Votes)
- Elia (1%, 4 Votes)
- Falcinelli (0%, 1 Votes)
- Čolak (0%, 1 Votes)
- Bandinelli (0%, 0 Votes)
- Reca (0%, 0 Votes)
Total Voters: 278
