2 Giugno 2025 - 13:15

Gazzetta – Spezia diverso. E il ciclo di D’Angelo sta per chiudersi

post

La finale premia la Cremonese, che torna in A dopo la retrocessione (come lo Spezia) due stagioni fa. Evidentemente, scrive La Gazzetta dello Sport, la lezione a Stroppa è servita, che un anno fa aveva dovuto arrendersi al Venezia. Non lo stesso per D’Angelo, ancora scottato dall’avversario dopo Pisa-Monza. Una finale pazzesca, giocata con grande ardore e riaperta nel finale con tanto di clamorosa rimonta.

Rivoltata

In due giorni il tecnico ospite ha ribaltato la squadra, ridisegnandola in modo solido, efficacissima davanti con lo Spezia invece stordito. I due gol degli aquilotti hanno fatto tremare, ma la Cremo ha resistito e scatenato la gioia. I bianchi hanno avuto una stagione non semplice: tre cambi societari, un finale in calando ma play-off brillanti, poi nel momento decisivo è mancata la squadra. Non si è vista la stessa solidità, nonostante un finale in crescendo. La sensazione, scrive la rosea, è che il ciclo di D’Angelo stia per chiudersi.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “DELUSIONE FORTE, MA LA CREMONESE HA FATTO MEGLIO DI NOI”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cremonese

  • P. Esposito (36%, 272 Votes)
  • Bandinelli (15%, 114 Votes)
  • Wiśniewski (11%, 83 Votes)
  • S. Esposito (9%, 70 Votes)
  • Aurelio (8%, 62 Votes)
  • Hristov (6%, 48 Votes)
  • Di Serio (3%, 26 Votes)
  • Gori (3%, 19 Votes)
  • Elia (3%, 19 Votes)
  • Nagy (2%, 16 Votes)
  • Mateju (2%, 15 Votes)
  • Vignali (1%, 6 Votes)
  • Cassata (1%, 5 Votes)
  • Kouda (1%, 4 Votes)
  • Reca (0%, 1 Votes)
  • Lapadula (0%, 0 Votes)

Total Voters: 338

Loading ... Loading ...

6 thoughts on “Gazzetta – Spezia diverso. E il ciclo di D’Angelo sta per chiudersi

  1. … Speriamo di no! A gennaio la Cremonese il Palermo e le altre hanno rifatto le squadre rafforzandosi. Lo Spezia no, quasi se non tutto uguale a quello dello scorso anno salvo all’ultima giornata. I Platek hanno preso qualche nuovo giocatore soprattutto scarti del Palermo: Soleri rivitalizzato da D’Angelo che ha avuto un buon rendimento fino a che non si è rotto, Aurelio, lo stesso che oggi ha mercato addirittura in A. Venduto lo spacca partite Daniele Verde che era il nostro capocannoniere. Gli stessi Platek hanno ceduto lo Spezia a una proprietà che non aveva di che investire se non per un ex portiere e un ex bomber. D’Angelo è un gran tecnico! Oltre ai già citati mettiamoci i fratelli Esposito, lo scorso anno erano nessuno e poi Bertola, Elia e qualcuno lo dimentico. Non credo sia fantasia ma vedo un parallelo con la Roma di Ranieri quest’anno: dalla paura per la retrocessione a giocarsi la Champions all’ultima giornata. Speriamo che la attuale proprietà se ne renda conto. Questo può essere, l’inizio e non la fine di un ciclo. In serie B certo, ogni anno si cambia tanto ma dare fiducia a un tecnico serio e competente come Luca D’Angelo e soprattutto con un giusto investimento possiamo sperare che il progetto continui. Stroppa verso metà campionato quando lo Spezia correva ebbe a dire: A Spezia con poco si fa tanto!

  2. L’aveva capito anche un idiota che quest’anno con un mercato invernale adeguato potevamo andare in A direttamente e invece…….
    Ormai sono talmente stufo di vedere certe cose fatte da persone che dello Spezia non gliene frega niente che non ho più fiducia in nessuno.
    Ringrazio solo i giocatori e il mister anche se la partita decisiva l’ha macchiata facendo scelte tardive

  3. Perdere il mister aprirebbe un vortice che non sappiamo cosa e dove ci porterebbe, negli ultimi anni quando abbiamo perso o cambiato un allenatore che era andato bene, siamo finiti nel tritacarne …..dalla A alla B e con rischio C. È stato D’Angelo a risollevare la squadra l’ anno scorso e arrivare alla finale e senza poter fare un vero mercato tra l’ estate e gennaio, visto che la vecchia proprietà aveva chiuso i rubinetti. È riuscito soprattutto a ricompattare tutto l’ ambiente e quindi spero che possa essere ancora lui, se lo ritiene possibile, a guidare la squadra.

  4. E’ stato un campionato indimenticabile
    Grazie a D’Angelo,ai giocatori e alle varie proprietà e dirigenze.
    Il calcio è così……..un rimpallo a sfavore sottoporta, un
    ‘Indecisione e ti fanno goal !!!!
    E’ andata anche un po’ così!!!
    Grazie anche al pubblico che è stato meraviglioso.
    Ora pensiamo al futuro e bando alle polemiche…..
    L’anno prossimo ci riproveremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *