Diogo Jota, attaccante del Liverpool e del Portogallo, è scomparso all’età di 28 anni per un incidente stradale in Spagna, avvenuto nella scorsa notte. Una collisione fatale avvenuta nei pressi di Palacios de Sanabria, che ha innescato un incendio della vettura che ha intrappolato il calciatore. A bordo con lui c’era anche il fratello André, pure lui calciatore professionista. Dalle prime ricostruzioni il veicolo avrebbe sbandato e sarebbe uscito di strada, prendendo fuoco. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica.
Si era sposato da pochissimo
Diogo Jota era al Liverpool dal 2020, che lo aveva prelevato dal Wolverhampton ed è diventato uno dei più importanti calciatori dei Reds. Era reduce dal trionfo in Premier League, ma in precedenza aveva vinto anche una FA Cup e una Coppa di Lega. Il calciatore si era sposato lo scorso 25 giugno ed era padre di tre figli.
Il comunicato del Liverpool
Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello Andre. Al momento il Liverpool FC non rilascerà ulteriori dichiarazioni e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e Andre, mentre cercano di accettare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto.