11 Luglio 2025 - 11:58

Sampdoria in bilico: fra nuovo allenatore e conti che non tornano

post

Fra poco più di un mese sarà la Sampdoria il primo avversario ufficiale dello Spezia nella gara di Coppa Italia al Picco. Lo Spezia affronterà un avversario che si è salvato all’ultimo tuffo nel play-out contro la Salernitana ma è ancora in alto mare con l’allestimento per la prossima stagione. I motivi sono da ricercarsi sia nel timing ristretto, sia nella riorganizzazione tecnica ed economica di un club che deve far quadrare i conti al millimetro.

Donati nuovo allenatore

I blucerchiati dovrebbero annunciare oggi Massimo Donati come nuovo tecnico, con accordo annuale chiuso ieri pomeriggio, scelto da algoritmi e al costo di 150.000 euro (budget 140.000). Via quindi Evani, Lombardo e Gregucci, arriveranno Mandelli e Faccioli, anche loro con ingaggi minimi. Secondo Il Secolo XIX, dovrebbe poi arrivare anche un DG (danese) con competenze anche nell’area sportiva. Tutto sarà nelle mani di Joseph Tey, l’investitore che fin qui ha tenuto a galla il club e che il 29 luglio avrà un’importante assemblea degli azionisti con la nomina del CdA, con possibili ingressi di nuovi profili.

Giuffredi ricorre al Collegio di Garanzia

Pure sul fronte campo non va meglio. Mario Giuffredi, agente fra gli altri di Tutino, ha presentato un’istanza al Collegio di Garanzia del CONI contro la Sampdoria per mancati e ritardati pagamenti, con altri agenti che potrebbero presto seguirlo. Un ulteriore elemento da monitorare per il Tribunale di Genova, che si occupò di omologare in prima persona il piano di ristrutturazione del debito del club nel 2023.

2 thoughts on “Sampdoria in bilico: fra nuovo allenatore e conti che non tornano

  1. ……le hanno provate tutte per salvare la Samp, ma ormai sembra che l’agonia stia finendo…..e dall’ altra parte di Genova zitti zitti stanno preparando un’altro funerale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *