La rosa dello Spezia, così com’è, è già quasi al completo. Al netto delle cessioni e degli esuberi, con gli arrivi di Artistico, Vlahovic, Onofri e Cittadini (oltre al giovane Chiabotto), il DS Melissano ha già puntellato tutti i reparti, in attesa che si decidano alcune situazioni per cui servirebbe eventualmente un rimpiazzo. La politica dei prestiti per abbassare i costi va in direzione del risultato: aumentare la competitività della squadra.
Comotto interessa
Ma – scrive La Nazione – c’è anche un’altra politica che lo Spezia segue: quella dei giovani. E le ultime idee vanno proprio in questa direzione. L’uomo mercato delle Aquile sta portando avanti due trattative importanti con Milan e Inter, sulla scorta dell’ottimo lavoro fatto con Pio Esposito. Di ieri l’interessamento per Christian Comotto, classe 2008 e fra i talenti più interessanti del vivaio rossonero: è figlio d’arte (il padre è l’ex difensore Gianluca) e ha grandi doti di inserimento, di tecnica e abile negli inserimenti. C’è già chi lo paragona a Tonali e l’anno scorso in Primavera è stato fra i migliori. Allegri lo ha aggregato ora al ritiro con la Prima Squadra e arriverebbe allo Spezia in prestito secco con premio di valorizzazione in base ai risultati. Probabile che il giocatore possa rimanere al Milan per tutto il ritiro in Oriente e poi aggregarsi alla squadra bianca. Secondo Il Secolo XIX c’è una certa concorrenza sul ragazzo, ma anche una sorta di “promessa” da parte del Milan sulla destinazione ligure.
E anche Alexiou
L’altro nome è quello del greco Christos Alexiou dell’Inter, altro elemento su cui c’è forte interesse. I nerazzurri vorrebbero inserirlo nella nuova U23 che disputerà la C, ma lo Spezia lo vorrebbe per la B. Si sta discutendo sulla formula con Ausilio e Baccin: probabile prestito secco anche per lui.