Lunedì di lavoro in casa Spezia al centro sportivo Mulin Da Coi, con la squadra che svolgerà anche quest’oggi una doppia seduta agli ordini di D’Angelo. Ai canali ufficiali del club bianco ha parlato oggi Francesco Cassata. Il calciatore aquilotto ha fatto un primo bilancio dei giorni di lavoro con un occhio alla stagione che sta per cominciare.
Le parole di Cassata
Sulle sensazioni: “Mi sento bene, è sempre bello ritrovarsi con i compagni e lo staff, abbiamo il giusto entusiasmo per ripartire con tanta voglia per lavorare al meglio e farci trovare pronti. Mi reputo fortunato perché è una bellissima sensazione lavorare qui: voglio tramandare le cose giuste ai più giovani”.
Su come si riparte: “L’anno scorso abbiamo fatto un percorso straordinario, è stato l’anno in cui mi sono più divertito e abbiamo vissuto delle emozioni importantissime. Dobbiamo cercare di ripeterci e non sarà facile perché la B è difficile. Abbiamo però le carte per far bene”.
Su che consiglio dare ai nuovi: “Di mettere sempre tutto in campo e sudare la maglia, sono certo che i tifosi apprezzano e anche loro si faranno voler bene”.
Sul campionato: “Come tutti gli anni partiamo dal solito punto, sicuramente questo è uno dei campionati più equilibrati e dovremo essere bravi a lavorare al meglio affrontando gara per gara”.
Sui derby: “Sono partite sentite, ci tengo a dire che dobbiamo interpretarle sempre nel solito modo perché la differenza la farà il nostro atteggiamento”.
Sul lavoro: “Stiamo lavorando a livello atletico e quando ci saranno gare ufficiali poi l’allenatore ci dirà come affrontare la gara. Mentalmente il ritiro è un momento dove ritrovare concentrazione e meccanismi, riuscendo ad alzare l’asticella per farsi trovare pronti”.
Sui suoi obiettivi personali: “Mi piacerebbe ritrovare il gol perché mi manca, ma l’importante è che vinca lo Spezia”.
Sui tifosi: “L’entusiasmo è una costante, sicuramente il popolo bianconero si farà trovare presente e sarà il dodicesimo uomo in campo”.