Buoni segnali, non ci sono dubbi. Nonostante la sconfitta per 2-1 nell’amichevole di lusso contro il Lecce, lo Spezia ha messo in campo una bella prestazione contro i salentini di Di Francesco. I quotidiani oggi in edicola analizzano la gara della squadra di D’Angelo, che pure si è detto soddisfatto di quanto visto dai suoi. La Nazione ha rilevato un gran gol di Vlahovic e un’intesa con Di Serio crescente e sottolinea come nonostante la qualità dell’avversario abbiano avuto spazio anche quasi tutti i giovani a disposizione.
Buone idee
Il Secolo XIX parla di “sconfitta che fa sperare” per uno Spezia solido e concreto, nonostante sia calcio di luglio. Una squadra apparsa organizzata, pur nel contenimento, ma in grado di reggere ritmi alti in una gara viva. Il gol di Vlahovic è un gioiello e non è davvero l’unica occasione creata. Alla fine decide Camarda ma va bene così.
Giocate apprezzabili
Per La Gazzetta Dello Sport la partita “ha offerto giocate apprezzabili e interventi interessanti dei portieri“. Lo Spezia ha giocato tanto sulle imprecisioni della squadra avversaria e collezionato occasioni nitide, con tanto di legno di Verde. Sia per Di Francesco che per D’Angelo sono arrivate sensazioni incoraggianti per lavorare sulla crescita delle rispettive formazioni.