1 Agosto 2025 - 09:20

Preoccupano le condizioni fisiche di Bandinelli: c’è il rischio intervento

post

Potrebbe arrivare la prima tegola della stagione per lo Spezia, e riguarda uno dei giocatori su cui la società aveva puntato per rilanciarsi: Filippo Bandinelli. Il centrocampista, infatti, non ha preso parte al ritiro con il resto del gruppo a causa di alcuni problemi fisici già accusati sul finire della scorsa stagione. Le sue condizioni non sembrano migliorare e ora il timore è che possa rendersi necessario un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema. Una soluzione che, se da un lato permetterebbe di mettere fine al fastidio persistente, dall’altro aprirebbe le porte a uno stop prolungato. Il rischio è quello di tenerlo fuori per diverso tempo, compromettendo l’avvio del campionato.

Lo staff medico dello Spezia lo valuterà nuovamente lunedì, come riportato da La Nazione, per capire se sarà possibile evitare l’operazione o se questa rappresenti l’unica strada percorribile. La decisione verrà presa a stretto giro, per permettere al club di intervenire tempestivamente anche sul mercato, qualora fosse necessario trovare un sostituto. Un’eventualità che mister D’Angelo non può sottovalutare, vista l’importanza che Bandinelli riveste nel suo progetto tecnico.

Non solo Bandinelli, anche Hristov e Cassata sotto osservazione

Non solo Bandinelli: anche altri due elementi della rosa aquilotta saranno monitorati a inizio settimana. Si tratta di Petko Hristov e Francesco Cassata, entrambi alle prese con acciacchi fisici. Tuttavia, in questo caso lo scenario appare meno preoccupante. Le condizioni di Cassata, in particolare, sembrano in netto miglioramento, e lo staff medico esclude al momento qualsiasi rischio di stop prolungato. Anche per Hristov verranno effettuati accertamenti più approfonditi sempre nella giornata di lunedì. In attesa dei responsi definitivi, il club resta vigile, consapevole dell’importanza di arrivare all’inizio della stagione con una rosa al completo e, soprattutto, nelle migliori condizioni.

One thought on “Preoccupano le condizioni fisiche di Bandinelli: c’è il rischio intervento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *