Un ulteriore prestito per Rachid Kouda allo Spezia, passato a titolo definitivo al Parma nella passata stagione. Come scrive Il Secolo XIX, le Aquile confermano quanto il centrocampista arrivato dal Picerno prendeva lo scoro anno, stavolta a carico dei ducali. L’ulteriore accordo di valorizzazione del calciatore non è legato a bonus, ma al diritto di rivendita del 10% che la società aquilotta ha tenuto sulla cessione futura del giocatore. Interesse di tutti quindi che Rachid faccia il miglior anno della sua carriera, per la definitiva esplosione. Le due società avevano già parlato in tal senso appena finita la stagione, grazie anche ai buoni rapporti che intercorrono tra dirigenti.
Kouda decisivo
L’infortunio di Bandinelli ha fatto accelerare le operazioni, con il club bianco che è andato diretto sul possibile ritorno del canturino, già conosciuto e apprezzato nelle ultime due stagioni.
Spunto nuovo
Tatticamente, è una mossa che restituisce a D’Angelo, al netto degli infortuni che bloccano oggi Vignali e Bandinelli, il centrocampo che ha dominato la Serie B lo scorso anno. Kouda può giocare anche sulla trequarti, garantendo così imprevedibilità e possibilità di variare modulo di gioco passando al 3-4-1-2.
Visualizza questo post su Instagram