Lunedì 18 ci sarà la sfida di Coppa Italia tra Spezia e Sampdoria al Picco. Come per tutti i match che si disputano tra le mura di casa, vi è un dispositivo riguardante la viabilità intorno allo stadio e nei quartieri adiacenti al luogo dell’evento. Dunque per garantire l’ordine pubblico il comune e la questura hanno disposto alcune modifiche alla circolazione e alla sosta che interesseranno l’area dello stadio e le vie limitrofe.
Ecco le misure previste
- Dalle 8 alle 23.30 scatteranno diversi divieti di fermata: in Via XV Giugno 1918 e in Via dei Pioppi (eccetto veicoli tifosi ospiti), in tratti dei controviali di Viale Fieschi, in Via Baracchini e altre zone prossime allo stadio.
- Dalle 15.30 alle 18.30 sarà vietato il transito in Via Minzoni, nel tratto tra Via XX Settembre e Via Santorre di Santarosa, salvo i mezzi della società Spezia Calcio.
- Dalle 15 alle 23.30 scatteranno ulteriori divieti di transito: in particolare in Via dei Pioppi, in ampi tratti di Via XV Giugno 1918 e in Piazza Unità d’Italia, con accessi regolamentati solo per tifosi ospiti, residenti Marina Militare o utenti del parcheggio Darmi.
- Previsti inoltre sensi unici alternati e direzioni obbligatorie in tratti di Via Baracchini, Via Filzi e Via della Torre.
- Per ragioni di sicurezza, vietato anche il transito a pedoni e ciclisti in alcuni tratti delle piste ciclabili di Via dei Pioppi e Viale Fieschi.
- SAMPDORIA ,CUNI: “AL PICCO HO GIA’ SEGNATO, VOGLIO FARLO ANCORA”