18 Agosto 2025 - 10:16

In tre fuori, Lapadula nel limbo. Oggi la prima lista dello Spezia

post
In occasione della partita con la Sampdoria, lo Spezia presenterà anche la prima lista della stagione, quella che dovrà comprendere 18 (massimo) giocatori over, oltre a bandiera e giovani. Un bel rompicapo per il club, che ha già praticamente messo alla porta alcuni esuberi ma che ha da sfoltire la corposa rosa. L’ultimo arrivato Candela farà parte dei due giocatori bandiera (insieme a Vignali), mentre Verde, Antonucci e Čolak non compariranno. Anche per il campionato, poi, ci saranno delle scelte, con annesse liste.

Come funzionano le liste

Il Secolo XIX si addentra nel meccanismo che concerne queste importanti scelte (che abbiamo già analizzato nelle scorse settimane): contro Carrarese e Catanzaro, le prime due partite, qualcosa potrebbe ancora cambiare, poi entro le ore 20.00 del 3 settembre andrà consegnata quella definitiva, che durerà fino a gennaio. Diverso il discorso dei portieri: si possono sostituire in ogni momento, tanto che Sarr può entrare e uscire favorendo un eventuale nuovo innesto. Il problema, se mai è quando al rientro potrà prendere il posto di chi l’ha sostituito.

Il punto

La certezza, spiega ancora il quotidiano, è che servano scelte chiare in coda al mercato. Verde, Čolak e Antonucci o partiranno o andranno sempre in tribuna, mentre Lapadula resta in bilico e dipenderà dal mercato. Se alla fine l’attaccante resterà potrebbe pagare anche lui un nuovo arrivo sul mercato (ad esempio l’esterno). Con i posti praticamente esauriti nella lista principale, l’italo-peruviano dovrebbe sgomitare e in un certo senso sperare. Se però per gli altri il destino sembra segnato, l’ex Cagliari resta a guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *