20 Agosto 2025 - 15:39

Abiuso: ” Carrara è una piazza importante. Determinato a fare bene”

post

Domenica al Picco  lo Spezia sfiderà  per il primo match della stagione la Carrarese di Calabro, che durante questo mercato estivo si è rafforzata ulteriormente. Uno dei nuovi acquisti Fabio Abiuso ha parlato ai canali ufficiali del club gialloblù del suo esordio e del campionato che sta per iniziare. 

Le sue parole

Sono arrivato a Carrara venerdì e ho avuto giusto il tempo di svolgere un paio di allenamenti con il gruppo prima di esordire con la nuova maglia nella prestigiosa sfida di Udine.
Aldilà del risultato, è stato molto emozionante tornare a giocare, a maggior ragione con al mio fianco un gruppo di ragazzi così coeso, che mi ha accolto benissimo dal primo istante e con il quale ho trovato da subito una grande intesa anche sul campo.
Sin dai primi contatti non ho avuto dubbi su quale sarebbe stata la mia destinazione: ho percepito da subito grande stima e fiducia nei miei confronti, sia da parte del direttore, sia da parte dell’allenatore, ed era da troppo tempo che non provavo questo tipo di sensazione.
L’anno scorso, quando ho giocato in questo stadio contro la Carrarese, sono rimasto impressionato dalla solidità della squadra, dalla cattiveria agonistica con la quale giocavano e soprattutto dalla coesione tra tifosi e giocatori, come se fossero davvero una cosa sola.
Ad ogni modo, arrivo a Carrara con l’orgoglio di chi sa di essere approdato in una piazza importante ed ambiziosa e con la determinazione di chi vuole ritrovare fiducia nei propri mezzi e conquistare gli obiettivi stagionali della squadra al più presto.

20 AGOSTO, PARLA ITALIANO: “HO ANCORA I BRIVIDI. SPEZIA MI MANCA”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *