24 Agosto 2025 - 10:44

Giovani e azzurri: Mascardi e Candelari chiamati al Mondiale U20

post
Sono in arrivo ottime notizie per i giovani gioielli aquilotti. Come riferisce Il Secolo XIX, infatti, è in arrivo la convocazione nell’Italia Under 20 per Diego Mascardi e Pietro Candelari: entrambi parteciperanno ai Mondiali di categoria. Una bellissima notizia anche per lo Spezia, che vedrà partire i suoi ragazzi intanto per l’Elite League di 5 e 9 settembre contro Inghilterra e Germania, poi ci saranno gli appuntamenti con la rassegna iridata dal 27 settembre al 19 ottobre. L’Italia è vicecampione del mondo dopo l’ultimo torneo del 2023 e riparte anche dai due aquilotti, messisi in luce.

Ma salteranno almeno tre partite

Azzurrini inseriti nel gruppo D insieme ad Australia, Cuba e Argentina, in programma rispettivamente 28 settembre, 1 e 4 ottobre. Per Mascardi sarà esordio assoluto, mentre Candelari ha già ricevuto una convocazione che oggi gli manca dal novembre 2024. La notizia meno buona è che entrambi dovranno saltare almeno tre partite di campionato, vista la concomitanza della manifestazione. Partenza prevista per il 20 settembre post Juve Stabia al Picco, con la certezza di saltare le partite contro Venezia, Reggiana e Palermo con due big match. Per loro sarà però una grande esperienza. 
Se poi la Nazionale dovesse andare avanti nella competizione sarebbe a rischio anche la sfida al Cesena. Anche in questo senso si è dunque pensato all’innesto di Loria per la porta, così da dare a Sarr un ulteriore sostegno con il portiere che dovrebbe rientrare a breve nei ranghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *