Lo Spezia si porta dietro due incognite per la partita di sabato contro il Catanzaro, nemmeno da poco. Una si chiama Szymon Zurkowski, l’altra Simone Giorgeschi. È soprattutto il polacco il vero ago della bilancia degli ultimi giorni di mercato: come ricorda La Nazione c’è una trattativa in atto con i polacchi del Gornik Zabrze, ma con un problema non da poco. Nonostante la spalmatura del ricco ingaggio, il centrocampista percepisce comunque oltre 500.000 euro a stagione, troppo per la società interessata. Allo stesso tempo, infatti, lo Spezia non intende coprire la differenza di ingaggio. Ad oggi le possibilità che l’ex Empoli e Fiorentina resti in rosa sembrano elevate, chiudendo di fatto l’arrivo possibile di Maggiore. Allo stesso tempo, infatti, lo Spezia non intende coprire la differenza di ingaggio. Di fatto, stando così le cose, Zurkowski resterebbe in maglia bianca nella speranza di aver risolto i problemi fisici.
Giorgeschi ha mercato
Il discorso diverso è per la difesa. Dopo l’arrivo di Beruatto servirà un centrale mancino, ma prima dovrà esserci un’uscita. Il più indicato è Simone Giorgeschi, che pure ha mercato in C e potrebbe lasciare in prestito. In caso di partenza si vaglierà un profilo importante.

Zurkowsky non si è ancora infortunato di nuovo perché è sempre in panchina ; giocatore fragile e che non serve allo Spezia
Zurkovski è guarito ed è superiore sia a Candellari che a Kouda. Purtroppo i progetti dei ds e dei mister hanno il paraocchi.
Se è per questo Verde non ha i piedi a banana di Mateju (visto nella fascia). Ma l’integrlismo degli staff fa la grandezza e la miseria dei club.
Comunque vada quest’anno lo Spezia sarà di nuovo una………..SORPRESONA