28 Agosto 2025 - 11:41

Soda: “Fiducia in D’Angelo, lo Spezia farà bene. Tornare? Magari”

post

Un suo grande giocatore entrerà nella Hall Of Fame delle Aquile, legatissimo ai colori bianchi, ma pure Antonio Soda non si tira mai indietro quando c’è da vedere e sostenere lo Spezia. L’allenatore è ex anche del Catanzaro (dove è nato) e La Nazione gli ha chiesto un parere sulla nuova formazione di D’Angelo, ricordando quanto di grandioso fatto in quei tre anni nel Golfo.

“Lo Spezia non mi è piaciuto”

Soda sottolinea le difficoltà della truppa di D’Angelo, attanagliata da diverse assenze e dai carichi di lavoro. “Ma non mi è piaciuto l’approccio, in un derby mi sarei aspettato qualcosa di più a livello di cattiveria agonistica” spiega. Nessun dramma, però: “Anche il Catanzaro è cambiato tanto ed è andato in difficoltà con il Südtirol, salvato solo dal solito Iemmello. Sarà una partita fra due squadre forti e deluse dalla partenza, ma si rifaranno“. Lo Spezia ha tutte le possibilità di risollevarsi, affidandosi e fidandosi di D’Angelo in panchina: “Ci vuole un po’ di tempo per recuperare anche alcuni interpreti ma sarà un grande campionato per i bianchi” aggiunge.

Il sogno del ritorno

Quindi, Soda si compiace dei riconoscimenti da libro storico per Padoin e Guidetti, i una squadra che ha effettivamente fatto la storia e ha ritrovato la B dopo 55 anni. E chissà che presto anche lui non possa tornare in quella che è la seconda casa: “Ne sarei orgoglioso – dice – e mi piacerebbe lavorare nel settore giovanile. Potrei dare un importante contributo anche con i giovani: a Gozzano ho scoperto Messias e Kayode fra gli altri” conclude.

One thought on “Soda: “Fiducia in D’Angelo, lo Spezia farà bene. Tornare? Magari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *