L’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport in edicola si concentra sull’attacco dello Spezia, ancora a secco dopo le prime due partite di campionato. Nessun gol contro Carrarese e Catanzaro e 1 punto in classifica, per un reparto offensivo che deve sostituire Pio Esposito in una missione decisamente difficile. Un inizio non proprio ottimale, considerando che gli aquilotti sono gli unici fra le 20 formazioni a non aver ancora realizzato reti.
Gol cercasi
Difficile non sentire la mancanza di un centravanti da 19 sigilli complessivi e per i nuovi Vlahovic e Artistico e i “vecchi” Soleri e Di Serio la pressione è tanta, in attesa del miglior Lapadula. Le mancanze sulle fasce hanno inevitabilmente influito sulle prestazioni offensive dello Spezia e Candela con Beruatto sono chiamati a salire di condizione. Il rientro di Kouda, poi, può risultare valore aggiunto per sparigliare le carte. Gol cercasi.
Le note liete
Intanto, si riparte da una ritrovata solidità difensiva e dalla palma di miglior retroguardia dell’anno scorso. Un compito non facile ripetersi, soprattutto senza più l’apporto di Bertola e Reca. Ma già dal prossimo impegno si potrebbe rivedere il vero Spezia, con l’eredità di Pio Esposito tutta da raccogliere.
