14 Settembre 2025 - 09:17

Spezia, finalmente quasi tutti dentro. Il campionato comincia ora

post

Parole chiave: fiducia ed entusiasmo. Dimenticare la partenza in sordina della squadra che l’anno scorso arrivava a un passo dalla conquista della Serie A, determinata anche dal mercato aperto e dalle tante assenze, è ora un obbligo. D’Angelo intende replicare le ambizioni mostrate l’anno scorso e la tifoseria presente in massa anche al Castellani sta supportando alla grande la causa. Un motivo in più per provare a dare tutto a Empoli.

Il campionato inizia ora

Il tecnico ha sottolineato la necessità di entusiasmo e spensieratezza, consapevole che siano caratteristiche presenti nella propria rosa a disposizione. La sosta – scrive La Nazione – è servita per riprendere confidenza con la crescita di condizione fisica e recuperarne alcuni: Beruatto, Cassata, Zurkowski e soprattutto Vlahovic hanno alzato i giri del motore, Sarr e Lapadula saranno per la prima volta in panchina. In più c’è Kouda, di rientro dalla squalifica, così come Jack arrivato a Follo solo pochi giorni fa: le assenze di Bandinelli, Aurelio e Vignali sono di fatto un bell’upgrade rispetto alle prime due uscite. E allora sì: il campionato dello Spezia di fatto inizia oggi.

Campo ostico

La vittoria a Empoli manca da qualcosa come 32 anni, motivo in più per provarci. Scontata la riproposizione del 3-5-2, con poche variazioni rispetto al match contro il Catanzaro almeno nell’undici titolare. La curiosità principale, scrive il quotidiano, si lega all’impiego di Vlahovic dall’inizio, a comporre finalmente la tanto attesa coppia con Artistico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *