È innegabile, Diego Mascardi ha tutti i riflettori addosso. Anche nella partita di Empoli ha infatti avuto modo di mettersi in grande risalto difendendo bene la porta delle Aquile con almeno tre interventi importanti. Una vera e propria escalation che ha portato il giovane portiere a scalare le gerarchie del suo club e pure dell’Under 21, in cui ha trovato l’esordio proprio nella scorsa pausa. Titolare nello Spezia, con attenzioni sempre più importanti per il futuro e investiture di gran qualità, ora Mascardi sarà verosimilmente ancora azzurro nella prossima sosta, conteso fra il Mondiale U20 e le qualificazioni europee Under 21.
Osservatori federali al Castellani
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ieri a Empoli erano presenti gli osservatori federali, come sempre molto attenti come sempre ai giovani più interessanti. E Mascardi è uno di questi. Attualmente, l’idea della Federazione è quella di chiamare il numero 12 per la rassegna iridata del Mondiale U20, in programma in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre. Una esperienza che sarebbe certamente importante, magari anche per Jack e Candelari, ma che andrebbe a intersecarsi col campionato di B, essendo una manifestazione fuori dalle maglie delle soste ad hoc. In sostanza, se Mascardi dovesse partire per il Paese baltico e l’Italia di Nunziata arrivasse in fondo, rischierebbe di perdere quasi un mese di partite di Serie B. Una circostanza che certamente potrebbe pesare anche sullo Spezia, più delle ipotetiche “perdite” degli altri due giocatori di movimento.
Cosa può fare lo Spezia?
Ma non finisce qui. Essendo il Mondiale una manifestazione intra-stagione, il club potrebbe opporsi e non lasciar partire il giocatore se dovesse avere la necessità di farlo giocare la Regular Season. Una circostanza ad oggi anche possibile, visto che Sarr sta rientrando ora dall’infortunio e probabilmente potrebbe fare il suo esordio in Coppa Italia la prossima settimana. In sostanza, prima di lasciar partire Mascardi, la società dovrà valutare le reali condizioni del senegalese con Loria in alternativa, poi prenderà una decisione.
ANCHE L’EX GORI AL CASTELLANI A SEGUIRE… MASCARDI
