Lo Spezia mette in campo una partita pessima, brutta e senza mordente, probabilmente la peggiore dell’intera era D’Angelo in panchina e anche in assoluto. Praticamente una resa incondizionata, scrive Il Secolo XIX nella sua analisi, in parte ravvisata anche nelle scelte del tecnico: dentro Di Serio e fuori Vlahovic per un’opzione che non paga, Beruatto e Candela sulle fasce sembrano spaesati, Correia, Carissoni e Piscopo imperversano e passano come burro nelle maglie troppo larghe delle Aquile. E anche il centrocampo non funziona.
I cambi funzionano, ma perché fuori?
L’ingresso di Soleri scuote la partita e al netto dei due gol divorati l’ex Palermo segna e dà una mano, se non altro mostrando una forma migliore dei colleghi di reparto. In mezzo a tanti errori, confusione, leggerezze, la sensazione è che anche le principali basi della squadra vengano a mancare. Il quotidiano la definisce una “non partita”. E ora c’è da rimboccarsi le maniche in fretta.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “COLPA MIA, NON MI NASCONDO. NON HA FUNZIONATO NIENTE”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Juve Stabia
- Soleri (33%, 129 Votes)
- Mascardi (15%, 59 Votes)
- Kouda (13%, 51 Votes)
- Lapadula (8%, 31 Votes)
- Wiśniewski (5%, 20 Votes)
- Vlahovic (4%, 17 Votes)
- Hristov (4%, 15 Votes)
- Esposito (4%, 15 Votes)
- Mateju (3%, 11 Votes)
- Cassata (3%, 11 Votes)
- Aurelio (3%, 11 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Candela (1%, 3 Votes)
- Nagy (1%, 3 Votes)
- Artistico (1%, 3 Votes)
- Beruatto (1%, 2 Votes)
Total Voters: 172

Candela e Beruatto non sono all’altezza, almeno per il momento. Mancano Aurelio Bandinelli Vignali e Elia che davano imprevedibilità alla squadra. L’ultimo Elia è andato via. Dobbiamo attendere il rientro degli altri 3 e sperare che non sia troppo tardi.