27 Settembre 2025 - 16:59

PAGELLE SP – Vignali compromette il match. Mascardi, che errori

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Venezia e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

MASCARDI 5 – Intuisce il rigore di Adorante ma non riesce a pararlo. Poi la colpa sul secondo gol (direttamente da angolo) è solo colpa sua: per sua fortuna Compagnon fa l’errore del giorno. Disattento anche sul gol di Korac: decide di non uscire nell’area piccola e il centrale segna. Tocca sulla traversa di Busio ed è una gran parata, ma purtroppo non serve. 

WIŚNIEWSKI 5 – Conferma il momento di difficoltà. Si perde la marcatura su Korac in occasione del raddoppio e sbaglia diversi interventi.

HRISTOV 5 – Prova a salvarsi, ma è dura. Prende pure un giallo per proteste. Nel finale ha almeno ragione: il rigore inizialmente concesso da Fabbri su Busio è inventato. 

MATEJU 5,5 –  Difende bene e ci mette una pezza quando e dove può. Il meno peggio nel reparto arretrato. 

CANDELA 5,5 – Partita speciale da ex, ma contro Haps (che ben conosce) è roba dura. Prova a fare meglio contro Bjarkason, ma il risultato non è proprio migliore. (Dal 81′ LAPADULA SV)

VIGNALI 4 – Dopo la coppa torna interno di centrocampo. Ma la sua partita dura soltanto 4′: rosso diretto per un intervento senza senso su Doumbia. Partita compromessa e pomeriggio da dimenticare. Ma probabilmente c’è un fallo precedente di Busio su Soleri non ravvisato… 

ESPOSITO 5,5 – Solita marcatura ravvicinata da parte dei centrocampisti avversari, ma trova il modo di farsi vedere su punizione sfiorando il pari. Qualche sprazzo, ma siamo lontani dai tempi migliori.

KOUDA 6 – Suo l’unico tiro nel primo tempo su azione. Prezioso anche in ripiegamento, bello lo stacco di testa a inizio ripresa. (Dal 66′ COMOTTO 5,5 – Si spende molto, ma predica nel deserto). 

BERUATTO 6 – Prova a tenere botta, ma di fatto non arriva un cross per gli attaccanti. Interessanti invece le folate offensive: è quello che impegna di più Stankovic. (Dal 66′ AURELIO 5,5 – Si accende cercando un cross dalla sinistra, ma è praticamente l’unico sussulto).  

DI SERIO 5,5 –  Ci mette il cuore e la corsa, ma combina giocoforza poco. (Dal 55′ CASSATA 5 – Appena entrato subito due falli, fino a che non gli arriva l’ammonizione. Non cambia l’inerzia di una partita ben indirizzata).

SOLERI 5 – Prima da titolare dopo diversi spezzoni. L’intervento su Haps è in ritardo e sulla gamba, rigore netto e leggerezza imperdonabile. (Dal 55′ ARTISTICO 5 – In mezz’ora abbondante non tocca un singolo pallone). 

All. D’ANGELO 5 – Ritrova i titolari per fronteggiare il nemico-amico Stroppa. La partita si mette in salita per il rosso a Vignali dopo soli 4′ e i pani saltano subito. Ti aspetti subito un cambio per ridare equilibrio e invece attinge alla panchina solo al 10′ dopo il secondo gol dei padroni di casa. Il Venezia gioca con tanta facilità, contro una squadra che spesso sembra avere né capo né coda.  Lo ha detto a più riprese: “C’è da lavorare“. Ma non poco. E 2 reti segnate in cinque partite ora iniziano davvero a preoccupare. 

3 thoughts on “PAGELLE SP – Vignali compromette il match. Mascardi, che errori

  1. Se si vuol cambiare qualcosa via subito D’angelo, il suo ciclo è finito. Ormai tuuti sappiamo che finirà cosi;allora meglio farlo subito senza più attendere. Chiaro che qualcosa si dovrà fare nel mercato invernale, non si può continuare con questi calciatori fino a fine stagione. Se non ci saranno risorse così come si ripete da inizio stagione, la vedo molto dura.

  2. Povero soleri dopo aver fatto il portiere oggi centrocampista, il calcio e’ PROPRIO CAMBIATO . Sul 2-0 lo staff decide di fare i cambi, entra un centrocampista ed una punta. Il calcio e’ PROPRIO CAMBIATO 😱😱😱 si evita la goleada ………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *